Cambia la prospettiva Home Raccomandata

27 Nov, 2009

Dimenticanza?

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Schiavi

3097698526_08c65902feQualche giorno fa il Tar di Bologna ha respinto un’istanza proposta da Hera con la quale la multiutility richiedeva, con l’annullamento dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) relativa all’inceneritore di Cassana, di incrementare di 12.000 tonnellate la quantità dei rifiuti da bruciare, contestualmente elevando pesantemente i limiti delle emissioni inquinanti raggiungibili e la quota di rifiuti speciali da avviare alla combustione.
Un grande successo per le associazioni Medicina Democratica e Wwf rappresentare dagli avvocati Ceruti, Marcello e Maruzzi, che si erano opposti alle richieste di Hera, tra l’altro impugnando la stessa AIA con la finalità, opposta a quella della società bolognese, di ottenere una riduzione di quantità ed emissioni inquinanti.


Segnalo il fatto avendo notato con stupore che la notizia è sfuggita ai locali quotidiani cartacei che nulla hanno pubblicato su tale argomento.
Spero che questa mia lettera possa essere occasione per riparare alla dimenticanza, non potendo credere che di altro si possa trattare in presenza di un evento di tale importanza: una battaglia legale vinta dalle forze che si battono a favore dell’ambiente e della salute dei cittadini contro un colosso che non ha altro interesse se non generare profitti, come Hera, rappresenta una notizia che a mio avviso deve essere portata alla conoscenza di tutti i ferraresi, quanto meno per poterne gioire collettivamente.

Paolo Schiavi

  • matteo

    Paolo,
    in TAR boccia Hera, al rif. 2 sempre mio, mi chiedevo come mai la linea 3 fosse ancora in funzione. Non avendo ricevuto risposte ho cercato informazioni qua e là. Ho trovato la Nuova Ferrara del 21/11/09 che titolava “il tribunale blinda l’inceneritore”. A pag 17 prosegue lo sviluppo dell’articolo.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese