Cambia la prospettiva Home Raccomandata

23 Dic, 2009

Diversi tipi di gelo

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Roberto Zambelli

GELOCi sono diversi tipi di gelo e, bontà sua, quello invernale passa. Il gelo che non passa è quello che avvolge le splendide menti che ci governano, con a capo un avvocato che (non si sa se per dimenticanza o per volontà), sono incapaci di redigere contratti degni di questo nome in cui ci siano clausole chiare e capitolati allegati a tutela del cittadino. Poi c’è il gelo profondo di chi, oggi per fare scena, chiede che Tagliani si dimetta: é vero signori dell’opposizione di maniera del PdL? Dove eravate voi quando il comune stillava questi splendidi contratti di carta straccia a solo favore di HERA e degli altri gestori delle concessioni?

 

 Come mai anche oggi vi rifiutate di chiedere il Consiglio Comunale straordinario, che Progetto per Ferrara vi propone, per discutere e valutare questi contratti sbilanciati? Lo sapete che in molte strade il ghiaccio ora è misto al fogliame autunnale lasciato, ormai da anni, a marcescire sulle strade e che, al comparire del sole, andrà misto all’acqua ad intasare le fogne generando, alla prima sostanziosa pioggia, un’altra emergenza? In pratica sembra essere in un perverso girone dell’inferno dantesco in cui l’emergenza rigenera se stessa all’infinito.

Se penso che in Consiglio Comunale ci sono i consiglieri del PD che, bravini loro, riescono a stare immobili per quattro ore e più senza mai manifestare un moto mentale ed esprimendo il proprio voto come automi radiocomandati; se penso che gli stessi consiglieri del PD poi esibiscono, a spot, amenità (mai smentite o rettificate) del tipo: per quanto riguarda la possibilità che HERA si comporti come un monopolista basta guardare l’esemplare monopolio della Telecom e della libertà di mercato in questo settore, mi sorge dubbio su quale sia la logica o l’interesse che porta il caro Portalupppi e cari responsabili (esperti? Ho molti dubbi!) economici del PD ad esaltare, in un mercato libero (se è questo cui puntiamo?) il monopolio, come se ne esistesse uno buono, quando è assodato e accettato da tutto il mondo economico che il monopolio è da aborrire come la peggior cancrena e la negazione assoluta del libero mercato. Quindi, cari amministratori del PD (e congrega) e cari finti oppositori del PdL, credo onestamente che dovreste dimettervi tutti in blocco per manifesta, continuata e autolesionistica incapacità di proteggere e tutelare gli interessi del cittadino e della comunità.

 

Roberto Zambelli – Progetto per Ferrara

Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese