Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Nov, 2009

Prima il danno e dopo la beffa

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo

Pubblicata da La Nuova Ferrara e da Estense.com

di Angelo Storari

toto-un-film-sulla-sua-vita-69062Da una municipalizzata (AMGA) in house, a possibili legami con Cosentino, il passo è breve, passando per Hera. La recente decisione del PD e del Sindaco Tagliani, di cedere il restante 60% che era detenuto dal Comune, delle azioni Agea Reti (reti gas), in cambio di azioni di hera Spa, ci danneggerà due volte. il primo danno  è la perdita di un bene collettivo e materiale, le reti del gas, costruite in anni e anni di lavoro, di bollette e tasse pagate dai nostri nonni e genitori.

 

Il secondo danno, si profila assai grave economicamente, alla luce di quanto il governo sta facendo passare con il voto di fiducia in parlamento.
Non poteva essere scelto un momento peggiore infatti per cedere alla multiutility bolognese le nostre reti.
Le quote azionarie pubbliche detenute dai comuni emiliani tra cui Ferrara infatti, che oggi ammontano al 59%, con questa normativa che passerà in queste ore, dovranno scendere sotto il 30% entro il 2015, con un primo step, anch’esso forzoso, entro il 2013, data alla quale l’azionariato pubblico dovrà già attestarsi al 40%. La ripercussione di questa vendita forzata sul valore delle azioni sul mercato non è prevedibile. C’è poi da considerare la perdita di dividendi, che Sara Scheggia di Repubblica in un suo pezzo di oggi quantifica in quindici milioni di euro l’anno per i soci pubblici.
Se si fosse ascoltata la proposta della lista civica PPF, oggi saremmo nella condizione di possedere le reti e ci troveremmo in mano azioni vendibili, vendibilissime, sul mercato.
Il PD  ha addotto motivazioni non plausibili per correre ad effettuare quest’operazione in fretta e furia, senza ascoltare le obiezioni poste da PPF e da altri esponenti politici cittadini, che rendono l’operazione doppiamente sospetta, alla luce del fatto che questi provvedimenti legislativi erano in itinere da tempo. Un’operazione che poteva essere evitata se si fosse meditato più a lungo su decisioni così pesanti.

Angelo Storari  Progetto per Ferrara

Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese