15 Dic, 2009
Dopo Portaluppi e Tafuro, ci prova Pulvirenti
Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica




di Valentino Tavolazzi
Ricordavo bene! Ringrazio la consigliera del Pd Pulvirenti, che mi ha costretto a riascoltare la registrazione audio dei consigli comunali da me citati. Nel mio intervento su Cronaca Comune del 9.12.09, con riferimento alle proposte di Ppf, avevo contestato ai consiglieri del Pd l’accusa rivoltami di aver tentato, in un precedente intervento, l’indebito accredito a mio favore della condivisione da parte loro (da me così percepita) di talune mie proposte. Avevo dunque chiarito che quel “pur condivisibili” era da ricondurre al “senso delle parole usate dai consiglieri del Pd Pulvirenti (9.11.09) e Carrara (30.11.09).”
La consigliera del Pd Pulvirenti, onde evitare l’accusa di alto tradimento con conseguente espulsione dal partito, per aver condiviso le proposte di Tavolazzi, si è affrettata a dimostrare il contrario sulla stampa, esibendo come prova ampi stralci della registrazione audio del consiglio del 9.11.09, relativi al suo intervento ed a quello del consigliere Lucci, peraltro da me non citato. Ma ha abilmente ignorato le dichiarazioni del consigliere Vaccari, nel consiglio del 30.11, da me invece chiamato in causa.
Devo innanzi tutto scusarmi con lui, avendolo chiamato Carrara. Colgo l’occasione per scusarmi anche di eventuali ulteriori scambi di nome, che mio malgrado sono favoriti dalla corposa presenza di consiglieri del Pd (20 più il sindaco, su 41), in gran parte a me sconosciuti prima delle elezioni.
Ma tornando al tema, nel Consiglio del 30.11.09 il consigliere del Pd Vaccari è intervenuto sull’assestamento di bilancio, ed in merito alle proposte di Progetto per Ferrara in aiuto alle famiglie ha dichiarato: “..è difficile chiedere ad un gruppo politico (il Pd, ndr) di votare una pur giusta richiesta di destinazione di risorse (di Ppf, ndr), quando questo avrebbe significato approvare comunque un documento di quasi tre pagine con frasi non molto lusinghiere per il nostro partito……Chiedere di sottoscrivere un documento in parte giusto, ma…non dico lesivo dell’onorabilità di questa parte che rappresento, insomma mi sembra chiedere troppo”.
Tradotto: non abbiamo votato proposte giuste o in parte giuste (di Ppf), perché avevano il difetto di far parte di un documento contenente critiche poco gradite al Pd!
Domanda: perché nella sua replica la consigliera del Pd Pulvirenti non ha citato le dichiarazioni del consigliere Vaccari?
Ella poi, non si è accontentata della citata omissione. Al contrario, riportando il suo intervento del 9.11.09 nella parte che riguarda le proposte di Ppf, ha abilmente omesso un “anche” che cambia il senso della sua dichiarazione, come pure la sua errata interpretazione delle mie proposte, basata su risparmi relativi alla cessazione del derivato Dexia, da me mai indicati a tal fine.
Ella scrive: ”…. nonostante il Collega Cavicchi (della Lega Nord) dica che ci sono (nelle proposte Ppf, ndr) delle cose molto concrete, molto puntuali rispetto a cosa fare e a dove reperire le risorse”. In verità la consigliera del Pd Pulvirenti ha detto:”… nonostante anche il Collega Cavicchi….”
Domanda: chi oltre a Cavicchi, se non chi lo cita in quel momento, ha pensato che le proposte di Ppf siano molto concrete e molto puntuali?
Le risposte alla consigliera del Pd Pulvirenti.
Valentino Tavolazzi Consigliere comunale Ppf
Cambia la Prospettiva