Cambia la prospettiva Home Raccomandata

15 Dic, 2009

Dopo Portaluppi e Tafuro, ci prova Pulvirenti

Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica

facebook technorati okno segnalo

di Valentino Tavolazzi

untitledRicordavo bene! Ringrazio la consigliera del Pd Pulvirenti, che mi ha costretto a riascoltare la registrazione audio dei consigli comunali da me citati. Nel mio intervento su Cronaca Comune del 9.12.09, con riferimento alle proposte di Ppf, avevo contestato ai consiglieri del Pd l’accusa rivoltami di aver tentato, in un precedente intervento, l’indebito accredito a mio favore della condivisione da parte loro (da me così percepita) di talune mie proposte. Avevo dunque chiarito che quel “pur condivisibili” era da ricondurre al “senso delle parole usate dai consiglieri del Pd Pulvirenti (9.11.09) e Carrara (30.11.09).

 

 

 

La consigliera del Pd Pulvirenti, onde evitare l’accusa di alto tradimento con conseguente espulsione dal partito, per aver condiviso le proposte di Tavolazzi, si è affrettata a dimostrare  il contrario sulla stampa, esibendo come prova ampi stralci della registrazione audio del consiglio del 9.11.09, relativi al suo intervento ed a quello del consigliere Lucci, peraltro da me non citato. Ma ha abilmente ignorato le dichiarazioni del consigliere Vaccari, nel consiglio del 30.11, da me invece chiamato in causa.

 Devo innanzi tutto scusarmi con lui, avendolo chiamato Carrara. Colgo l’occasione per scusarmi anche di eventuali ulteriori scambi di nome, che mio malgrado sono favoriti dalla corposa presenza di consiglieri del Pd (20 più il sindaco, su 41), in gran parte a me sconosciuti prima delle elezioni.

 Ma tornando al tema, nel Consiglio del 30.11.09 il consigliere del Pd Vaccari è intervenuto sull’assestamento di bilancio, ed in merito alle proposte di Progetto per Ferrara in aiuto alle famiglie ha dichiarato: “..è difficile chiedere ad un gruppo politico (il Pd, ndr) di votare una pur giusta richiesta di destinazione di risorse (di Ppf, ndr), quando questo avrebbe significato approvare comunque un documento di quasi tre pagine con frasi non molto lusinghiere per il nostro partito……Chiedere di sottoscrivere un documento in parte giusto, ma…non dico lesivo dell’onorabilità di questa parte che rappresento, insomma mi sembra chiedere troppo”.

 Tradotto: non abbiamo votato proposte giuste o in parte giuste (di Ppf), perché avevano il difetto di far parte di un documento contenente critiche poco gradite al Pd!

Domanda: perché nella sua replica la consigliera del Pd Pulvirenti non ha citato le dichiarazioni del consigliere Vaccari?

Ella poi, non si è accontentata della citata omissione. Al contrario, riportando il suo intervento del 9.11.09 nella parte che riguarda le proposte di Ppf, ha abilmente omesso un “anche” che cambia il senso della sua dichiarazione, come pure la sua errata interpretazione delle mie proposte, basata su risparmi relativi alla cessazione del derivato Dexia, da me mai indicati a tal fine.

 Ella scrive: ”…. nonostante il Collega Cavicchi (della Lega Nord) dica che ci sono (nelle proposte Ppf, ndr) delle cose molto concrete, molto puntuali rispetto a cosa fare e a dove reperire le risorse”. In verità la consigliera del Pd Pulvirenti ha detto:”… nonostante anche il Collega Cavicchi….”

Domanda: chi oltre a Cavicchi, se non chi lo cita in quel momento, ha pensato che le proposte di Ppf siano molto concrete e molto puntuali?

Le risposte alla consigliera del Pd Pulvirenti.

 Valentino Tavolazzi  Consigliere comunale Ppf

Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese