Cambia la prospettiva

25 feb, 2010

Due notizie una buona e l’altra ottima

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

Da Beppe Grillo

Oggi voglio darvi due notizie. Una buona e l’altra ottima. Il MoVimento 5 Stelle ha raccolto le firme per presentarsi alle Regionali in Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto. Non era un risultato scontato. E’ una prima piccola grande vittoria.
L’ottima notizia è invece la decomposizione del sistema che sta accelerando. La Protezione Civile e Fastweb/Telecom sono solo l’inizio.

E’ una vecchia generazione di ladri e di personaggi senza valori che ci sta lasciando aggrappata alla zattera delle leggi ad castam, delle omissioni e dei silenzi dei media, degli inciuci. I partiti sono arrivati a destinazione e non lo sanno ancora. Avranno un brutto risveglio. Ogni appiglio è buono per ritardare gli elicotteri, anche copiare (ma solo a parole) il Programma del MoVimento 5 Stelle. Dall’UDC di Cuffaro che vuole “onestà e trasparenza“, agli impuniti del PDL che parlano di “liste pulite“, alle anime morte del PDmenoelle con il no al nucleare e alle rinnovabili (con Bersanertor sponsor dell’acqua privatizzata e degli inceneritori).
Grazie ai ragazzi e ragazze di tutte le età che hanno preso freddo e spesso indifferenza per raccogliere decine di migliaia di firme autenticate. Anche per rispetto a loro, la Bonino dovrebbe prendere atto che un partito esiste solo in presenza del consenso dei cittadini. Dopo le leggi ad personam non sono necessarie leggi ad partitum.

“E’ di stamane la notizia che Emma Bonino, a nome dei Radicali Italiani, ha iniziato uno sciopero della fame e della sete per protestare contro il governo che non interviene sulla raccolta firme per la presentazione di liste per le elezioni regionali. Cito testualmente quanto affermato dalla Bonino che chiede l’intervento del Governo “con strumenti per porre un argine a questa discriminazione, magari abolendo le firme quando un partito ha dei deputati in Parlamento, dimezzando il numero delle firme da raccogliere o allungando i tempi a disposizione come già fatto in passato”. Abolire la raccolta firme se un partito politico è rappresentato in Parlamento? e perchè mai? Non sono già sufficienti i privilegi che hanno? Probabilmente, dato che le firme vanno presentate questo fine settimana, i radicali non ne hanno raccolte a sufficienza e chiedono l’intervento del governo per potersi presentare senza il numero di sottoscrittori necessari. Il MoVimento 5 stelle la raccolta firme, iniziata ai primi di gennaio, l’ha conclusa lo scorso fine settimana. I nostri ragazzi si sono fatti giorni e giorni al freddo, sotto la pioggia e la neve per raccogliere le firme di cittadini che ci autorizzassero a presentarci alle Regionali di marzo 2010. Siamo stati ai banchetti per due mesi ed eravamo gli unici. Dov’erano gli altri partiti? Come hanno raccolto le firme necessarie? Adesso vengono a lamentarsi e chiedono l’intervento del governo?Vergogna! Ho una sola cosa da dire al riguardo: “Cari partiti, STIAMO ARRIVANDO!” Un grazie di cuore a tutti i cittadini che sono venuti a firmare.”

1 Commento per "Due notizie una buona e l’altra ottima"

1 | giova

25 febbraio 2010 alle 23:04

Avatar

Al banchetto erano sempre il Consigliere di Progetto per Ferrara e i 3 candidati del Movimento, pronti ad ascoltare e a dare informazioni inoppugnabili e ampie sul meccanismo della legislazione della Regione. In Via A.Moro, a Bologna, si decidono e si finanziano le iniziative necessarie per la rinascita del Ferrarese , se qualcuno le prospetta correttamente. Altrimenti ci si parla addosso e Bologna fa la parte della metropoli fagocitante.

Modulo dei commenti

Amministrative 2011: attiva un lista movimento 5 stelle nel tuo comune

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.

Lista civica certificata Grillo

I Gruppi tematici

Cliccate per leggere la composizione dei gruppi tematici di PpF.

Sotto troverete i link per aprire le risorse dedicate o elaborate da ogni gruppo di lavoro.

Gruppo 1

Ambiente e Salute

Referente:

Angelo Storari

Cel: 348 6967621

Gruppo 3

Gruppo 7

Economia, Lavoro

Referente:

Paolo Schiavi

Cel: 345 6000001

Gruppo 9

Gruppo 11

Gruppo 12

Cultura, Sport

Referente:

Athos Tromboni

Cel: 347 4456462


  • Buffoni: Già e allora perché al primo punto su questa stessa pagina tra le cose che verranno fatte con i soldi c'è scritto CAMPAGNA ELETTORALE. Le parole pe
  • Armando Zanetti: esatto non si fa politica in questo modo.... sembra quasi che vogliate speculare sulla rinomata stupidità dei ferraresi(rispetto agli altri emilian
  • sergio: questo è terrorismo mediatico...la politica si fa con responsabilità e non entro nel merito della questione perchè la conoscete benissimo

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio (Angelo Storari, Tommaso Mantovani e tanti altri), che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

PpF su Facebook

Contribuisci


Operazione “fiato sul collo”

Fiato sul collo

Movimento 5 stelle Emilia Romagna

Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Dove eravate dipendenti infedeli?

Scopri chi sono i 32 dipendenti infedeli

La mappa degli inceneritori

diffondi

Il 168 di Beppe Grillo

Grillo68

Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org