26 Apr, 2010
Eletto Presidente e Vicepresidente commissione statuto
Inserito da: PpF In: Consiglio comunale




Il consiglio comunale vota l’elezione del Presidente e del vice Presidente della commissione statuto e regolamenti. La presidenza di questa importante commissione consiliare, preposta a stabilire le “regole” democratiche della gestione pubblica, le regole del gioco per così dire, era in precedenza ricoperta dalla figura del Presidente del Consiglio Comunale. A seguito di proposta di modifica avanzata dalla commissione statuto stessa ed approvata dal consiglio, si era stabilito che d’ora innanzi la presidenza della predetta commissione spetterà ad un rappresentante dell’opposizione, innescando così un meccanismo virtuoso di bilanciamento dei poteri.
Tale modifica era stata appoggiata anche da PPF.
Ed oggi è avvenuta l’elezione di presidente e vice. Entrambi eletti oggi a larga maggioranza, frutto di un accordo PD PDL. Ad Antonio Fortini, proposto dal PDL, con 32 voti favorevoli su 38 votanti, va la presidenza. A Silvia Pulvirenti del PD la vice presidenza.
Dal voto segreto scrutinato però, a sorpresa, scaturiscono 6 voti a favore del consigliere di PPF Valentino Tavolazzi il cui nominativo non era stato proposto.
Probabilmente le battaglie di opposizione competente, critica ma costruttiva e nel merito di PPF /Movimento 5 Stelle, nel segreto dell’urna, riscuotono consensi.
Angelo Storari, Portavoce PpF