Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Dic, 2009

Emergenza neve? solo incapacità

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

piazza_municipaleE’ vergognoso il modo con il quale è stata gestita la cosiddetta emergenza neve.

 L’inesistenza di un piano di azione, la scarsità di mezzi e di sale impiegati, turni di lavoro sulle strade burocratici e insufficienti (chi ha visto i mezzi domenica?), hanno causato il blocco della città, dentro e fuori il centro storico, la paralisi delle attività e numerosi incidenti e cadute, compresa quella del sindaco Tagliani. Si dice che il Comune non abbia i soldi per pagare Hera e per comprare il sale. Eppure si appresta a sperperare denaro pubblico per incendiare il castello!

 Ieri in consiglio comunale l’assessore Modonesi ha candidamente confessato che non esiste alcun contratto di servizio tra Comune ed Hera! Quindi nessuna prescrizione, tempi di intervento lasciati alla buona volontà, assenza di sanzioni o penali per inadempimento! Ci domandiamo se stiamo parlando di un Comune organizzato o di una armata brancaleone!

Chi risponderà di tutti i disagi e dei danni procurati alla popolazione? Può darsi che Hera abbia delle responsabilità, ma chi in Comune doveva gestire al meglio la situazione, certamente le ha enormi!

 Leggo oggi le lamentele del Pdl, che si domanda quali siano i rapporti tra Hera e Comune!

 Ebbene sono almeno tre settimane che Progetto per Ferrara, unitamente a Lega, Iaf e Prc-Pdci, chiede al Pdl di firmare la richiesta di un consiglio straordinario sul tema. La risposta è sempre la stessa: un ostinato rifiuto. Questo atteggiamento del principale partito di opposizione blocca ogni iniziativa politica in consiglio comunale da parte di altri gruppi di minoranza. Auspichiamo che Iaf, che presiede con Alex De Anna la commissione dei servizi pubblici, convochi con urgenza Hera, l’assessore Modonesi ed i dirigenti comunali responsabili.

 La nevicata, non certo eccezionale, sicuramente prevedibile e prevista, ha messo in evidenza l’incompetenza e l’incapacità con le quali è stata gestita la situazione. Ma emerge lampante anche un deficit assai grave di “opposizione”, una lacuna che spiega in parte l’assenza di rinnovamento, di alternanza e di buona amministrazione nella nostra città.

 

Valentino Tavolazzi  Consigliere comunale Ppf

Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese