Cambia la prospettiva Home Raccomandata

09 Apr, 2009

Erano Verdi i Farisei?

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Politica

facebook technorati okno segnalo

fariseiSplendida, l’interpellanza presentata ieri in Consiglio Comunale! Un capolavoro d’accuratezza e chiarezza espositiva. Riguarda una ricca e documentata storia sull’edificazione di un quartiere, completo d’asilo infantile ultramoderno, direttamente sopra le discariche di rifiuti dell’ex Fornace. L’autrice è la verde Diolaiti che, certamente con dolore, si è impegnata nel suo mirabile canto del cigno di consigliera comunale. Sì, canto del cigno, perché se l’esposizione di una lunga serie d’indiscutibili prove dimostra che l’ultima Amministrazione Soffritti e le due Sateriale sarebbero da trasferire in galera (avendo chiuso i manicomi), svela pure la sistematica e dannosa inutilità di stolti Consigli Comunali che stanno a guardare senza capir niente. A questo punto non sembra inutile ricordare che pure la Diolaiti fa parte, capo gruppo dei verdi, del Consiglio Comunale, insediata nella maggioranza che ha sempre approvato tutto quanto deciso dall’amministrazione.

Non sfuggirà ai meno disattenti che denunciare agli sgoccioli della legislatura proprio quello che un verde poteva – e doveva! – denunciare fin dal primo giorno, equivale ad un’autodenuncia per omissione d’atti d’ufficio. Se il partito dei Verdi  fosse sostenuto anche solo da una parvenza di rigore, dovrebbe vendere schiava la Diolaiti. Per redimerla, almeno, dato che il denaro ricavato dalla vendita non basterà certamente a compensare il tracollo elettorale.

Un giusto tracollo, in ogni caso, per un partito dedito solo alle poltrone. Finora si è prodotto in capziosi sostegni a turbogas e inceneritori, favorendo il dirottamento di risorse destinate alle energie solari. Guarda caso, è ciò che desiderano le lobbies. Ne sentiranno la mancanza, oltre alle lobbies, i farisei e i collezionisti di ossimori.

Paolo Giardini

Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese