08 Giu, 2010
Errani: un’ora e mezza d’intervento per scopiazzare il nostro programma – presentato il ricorso contro la sua rielezione
Inserito da: PpF In: Politica




Dal sito Movimento 5 Stelle Emilia Romagna.
“Non diamo fiducia a chi fa dei bei discorsi in aula, ma da dodici anni porta avanti politiche bocciate dalla storia. Su molti dei punti ripresi dal Presidente non possiamo che essere d’accordo, anche perché sembrano proprio quelli di cui parliamo già da cinque anni” – dice Giovanni Favia -“Come possiamo confidare che a portarci fuori dalla crisi sia chi in questa situazione ci ha condotto? Comunque, se davvero Vasco Errani è stato folgorato sulla via di Damasco dalle idee del MoVimento 5 Stelle e farà seguire i fatti alle parole, noi siamo pronti a collaborare e fare un’opposizione costruttiva.
Purtroppo partiamo male: sul taglio tanto annunciato dei costi della politica Errani si è mostrato inadeguato. Ridurre del 10% le indennità della Giunta non serve ad eliminare lo scandalo degli stipendi d’oro. Infine” – ha concluso Favia – “manteniamo un’altra promessa. Siccome la legge è uguale per tutti, e l’indignazione contro le leggi a proprio uso e consumo è giustamente molto diffusa, venerdì presenterò in Procura ricorso contro la rielezione di Errani, come avevamo detto in campagna elettorale.”