Cambia la prospettiva Home Raccomandata

11 Gen, 2009

Ferrara ha bisogno del cambiamento

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

logo nuovoLa novità Progetto per Ferrara e la sua partecipazione alle prossime amministrative, ha riaperto il dibattito in città ed innescato un processo virtuoso nella politica ferrarese.

Certamente nuova è la presentazione del suo programma, il solo oggi in campo, chiaro nelle intenzioni e concreto negli obiettivi, in un contesto in cui sembrano prevalere le tattiche elettorali e la spartizione delle poltrone.

PpF concepisce la politica come servizio ai cittadini. Perciò si candida al governo della città solo dopo aver dichiarato cosa intenda fare per Ferrara e con quale sindaco.

L’opposizione ha dato il via alla campagna pubblicitaria stile Berlusconi, mentre PD e Tiziano Tagliani tacciono obiettivi, scelte e soluzioni da dare ai problemi antichi e nuovi. Forse perché non sono in grado di proporre alcun cambiamento.

Vediamo per quali motivi, con alcuni esempi.

Nella gestione dei rifiuti hanno le mani legate. Non possono garantire, come fa PpF, lo spegnimento dell’inceneritore di Cassana, dopo la completa riorganizzazione del sistema: raccolta differenziata porta a porta, recupero e riciclo dei rifiuti, impianti per la produzione di compost di qualità e smaltimento del residuo secco indifferenziato, dopo trattamento meccanico biologico.

Non possono farlo semplicemente perché Hera non vuole!

Ed avendo il PD e Tagliani, nel 2005, svenduto alla multi utility bolognese, unitamente ad Agea anche il potere decisionale in materia, solo un sindaco con le mani libere dai partiti potrà modificare il rapporto con l’azienda, assai penalizzante per i cittadini.

Così in ambito sanitario. Tagliani ed il PD chiuderanno il Sant’Anna. Non sono nemmeno in grado di limitare i danni della scelta sciagurata di Cona. Aggiungeranno un altro grave errore (la chiusura del Sant’Anna sacrificato alla speculazione edilizia) al disastro di un cantiere eterno.

PpF vuole garantire ai ferraresi un ospedale in centro storico in grado di dare una risposta efficace almeno all’emergenza, alla terapia intensiva ed alla diagnostica. Chiudere il Sant’Anna, senza tali garanzie, sarebbe l’ennesima ingiustizia regalata dal “Palazzo” ai cittadini. E ne farebbero le spese soprattutto gli anziani e le loro famiglie.

il PD, infine, non ha nulla da aggiungere a quanto abbia già dimostrato di saper fare con Sateriale in merito a: riorganizzazione della macchina comunale, tagli a sprechi, corruzione e clientelismo, ampliamento dell’offerta nidi, drastica riduzione delle emissioni Turbogas, sterzata nella politica di bilancio, culturale e di prelievo fiscale, trasparenza e partecipazione dei cittadini alle scelte. Per non parlare del “nulla” fatto  finora per la mobilità urbana e la valorizzazione del centro storico.

Il ballottaggio è inevitabile.  PpF è impegnato a costruire a Ferrara una alleanza con altre civiche che condividano il progetto di cambiamento. Per la prima volta ai cittadini ferraresi viene offerta una vera alternativa di governo.

Valentino Tavolazzi,
candidato sindaco di Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese