



Sabato 7.12 dalle ore 16.00 sotto il Volto del Cavallo, Progetto per Ferrara incontrerà i cittadini presso il banchetto per un confronto sulle priorità del programma elettorale 2014 e per raccogliere disponibilità di nuovi candidati per il consiglio comunale. Nel clima preelettorale ad encefalogramma “piatto”, caratterizzato dal basso profilo progettuale di Tagliani e del Pd, impegnati nel palazzo a spartire incarichi e poltrone per massimizzare il sostegno elettorale da parte di satelliti dentro e fuori la maggioranza, i principali partiti di opposizione brillano per frantumazione e per “vacuum” di iniziativa politica e proposta di cambiamento. Latitano le idee e i candidati non abbondano. Eccezioni a parte.
In tale contesto Ppf ripropone l’unico scenario realistico che possa interrompere l’egemonia di oltre mezzo secolo di una amministrazione che ha messo in ginocchio la città. Una coalizione di civiche, di cui faccia parte anche il M5S, sostenuta da comitati e associazioni da anni impegnati per il miglioramento delle condizioni di vita dei ferraresi, può credibilmente proporre alla città il cambiamento di governo.
Ppf fa un appello ai cittadini che desiderano cambiare e liberarsi della pesante influenza di poteri economici esterni alle istituzioni. Li invita a partecipare alla formazione delle scelte fondamentali che riguardano la nostra comunità, l’economia e il lavoro, la gestione dei beni comuni e dei servizi pubblici, il sostegno alle famiglie e agli anziani, la finalità e l’organizzazione dell’assistenza sanitaria, la difesa dell’ambiente e la tutela della salute, una credibile prospettiva per le giovani generazioni.
Venerdì 13.12 alle ore 21, presso la sala Musica, via Boccaleone 19, Ppf incontrerà in assemblea i cittadini.
Valentino Tavolazzi
Consigliere comunale Ppf
Cambia la Prospettiva