



A seguito notizia apparsa il 22/02/09- Nuova lista a sostegno di Tagliani. Vedendo la lista dei firmatari, molti dei quali conosco personalmente,in quanto provenienti dal mondo associazionistico cattolico mi sono veramente stupito nel leggere le loro pur condivisibili aspettative sulla politica locale, sulla funzione della amministrazione pubblica e sull’impegno che dovrebbero avere i politici nel risolvere i problemi sociali, quando ho letto la loro volontà di sostenere Tagliani nelle prossime elezioni, adducendo come unica ragione alla loro scelta è il fatto di conoscerlo e che anche Lui ha la stessa matrice di provenienza, non mi sembra una sufficiente garanzia.
Non viene minimamente considerata la militanza e l’appoggio dato sino ad ora all’operato di Sateriale, alla rovinosa gestione politica del PD nella nostra città. Mi meraviglio perciò che la nuova lista affidi a Tagliani i loro 7 punti di “programma”, senza neppure sapere che cosa e come vuole fare il candidato sindaco per accontentarli.
Quale potrà mai essere la ventata di novità… Accomunare l’eventuale elezione di Tagliani a quella di Obama mi sembra piuttosto azzardato, definirsi “uomini e donne che credono nella necessità di cambiamento” !!! ??
Forse se quei firmatari, avessero letto il programma di Progetto per Ferrara avrebbero già trovate delle soluzioni soddisfacenti…
Giovanni Mari
Progetto per Ferrara
Cambia la prospettiva