Cambia la prospettiva Home Raccomandata

28 Ago, 2009

Fuori dal Coro

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

direttore20orchestraL’espertissimo chimico sig. Giuliano Lugli canterà anche fuori del Coro, come dichiara nella sua lettera pubblicata sul Carlino del 26/8, ma da solista, seguendo attentamente la musica diretta dal Kappelmaister, perché solo chi è pedissequamente attento alla bacchetta del Direttore può accusare Tavolazzi di essere fermo al medioevo per aver osato affermare che il Laboratorio fa parte di una struttura di processo. Volendo trovare qualcuno da accusare, caso mai ci si indirizza al proprietario di un impianto medioevale, non a chi rende noto al pubblico le sue eventuali caratteristiche arcaiche.

 

Ma c’è di più: concordando col sig. Lugli che “un sistema di controllo della qualità dell’acqua potabile deve avere i requisiti di continuità e massima frequenza dei controlli, massima affidabilità dei risultati analitici, campo d’indagine analitica il più ampio possibile, tempi di reazione ed anomalie più rapidi possibili” (non occorre un’esperienza ultradecennale da responsabile chimico di laboratorio ai massimi livelli per pretendere tali requisiti, basta essere dei padri di famiglia), c’è da chiedersi quale struttura privata monopolistica può garantire questi “massimi” necessari, retribuiti esattamente come i “minimi” o anche come al di sotto del tollerabile. Il laboratorio che il sig. Lugli ha diretto (presumibilmente con successo) per tanti anni faceva analisi con apparecchiature mantenute al top della tecnologia solo per il gusto di farlo, oppure si faceva profumatamente pagare per ogni analisi up-to-date svolta? Se c’è qualcuno che canta fuori del coro è Tavolazzi, non lei sig. Lugli, stranamente ignaro che in ambito privato si fa quello che più conviene alle tasche del privato, non quello che è meglio in sé. Indipendentemente dalle propensioni del Kappelmaister in carica.

Paolo Giardini – Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese