Cambia la prospettiva Home Raccomandata

27 Dic, 2009

Giudizi e voti

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Pubblicata da Estense.com

di Paolo Giardini

thumbdownTanto tempo fa, il mio compagno di classe più bizzarro protestò indignato con la professoressa di lettere per via del compito in classe che gli aveva riconsegnato, corretto, riportante il contrastante giudizio “Non c’è male” anteposto al pessimo voto 4. La tranquilla docente spiegò che oggettivamente il lavoro svolto non meritava più di 4, mentre il giudizio riguardava anche il ben conosciuto autore del compito esaminato. Dal confronto con i suoi precedenti lavori, si coglieva un leggero miglioramento che andava incoraggiato con quel “non c’è male”.

 

Non so se quella valente professoressa sia ancora al mondo. Se lo fosse, il suo giudizio sulla vicenda neve di questi giorni sarebbe identico a quello espresso dal sindaco, e seguito dal voto Zero.

Spiegherebbe che lo zero è dovuto alla regola di utilizzare i voti dallo 0 al 10. Nell’ambito della quale non si può attribuire altro che zero a quanto oggettivamente vale meno di zero.

Per quel che riguarda invece il giudizio sui responsabili del lavoro, che non sapendo far nulla di diverso delle chiacchiere danno carta bianca ad Hera e che faccia quello che vuole a suo comodo, s’ha da prendere atto che più di così questa amministrazione non è capace di fare, quindi è vero che in tali condizioni: “E’ stato fatto tutto il possibile, e il piano neve ha funzionato”.

I più di centomila ferraresi che nutrono perplessità su tale giudizio se ne facciano una ragione. Anche le due “amministratrici” che hanno concesso l’abbattimento dei pini ai Lidi, già cominciato, per far posto a squallide costruzioni fanno il massimo loro consentito. Quindi anche per loro c’è la discrepanza fra il giudizio letterale relativamente positivo e il voto oggettivo numerico disastroso. Il vero problema sta nei cittadini che dimenticando i voti numerici rammentano solo i giudizi quando vanno a votare. Se fossero indette le elezioni amministrative per la prossima primavera, a neve dimenticata il Barco confermerebbe con percentuali bulgare Tagliani, Modonesi, la Zappattera. Felicemente disponibili ad fantozzate invernali garantite.

Paolo Giardini

  • Luca Bertoni

    Sono del Barco è approvo in pieno il post! D’aldronde mi vedono la pecora nera da sempre compagni e camerati.. Orgogliosamente fiero d’esser pecora nera in tutte le mie scelte, convinto che anche nel mio piccolo aiuterò coloro che giudicano e non si muovono compagni e camerati.

    P.S.

    Chi vede A e B nelle scelte e non gli piace A e nemmeno B non pianga di non crearsi la C.

    Buone Feste di cuore allo Staff Ppf

  • PpF

    Buone feste anche a te Luca! A presto.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese