



di Angelo Storari
Strano paese il nostro ed ancor più strana appare questa città, la cui compagine di governo si comporta, a livello locale, in maniera del tutto speculare a ciò che spesso fa il governo nazionale e per cui tanto spesso quest’ultimo viene attaccato e criticato. Osiamo ipotizzare che nella maggioranza, dal consigliere Portaluppi, al suo esimio collega dell’Idv, Sasso Scalabrino devono aver frequentato corsi di cucina.
La loro abilità nel ribaltamento di frittate infatti, pur nell’emorragia di voti che da un pò di tempo li preoccupa, non è minata più di tanto.
Il polso è fermo, la voce stentorea, lo sguardo impavido, nel denunciare le cattiverie, le angherie e gli sprechi, nella difesa dei piu deboli, dei meno abbienti, degli svantaggiati.
Ce la cantano e ce la suonano di santa ragione, a noi di PPF e a tutti quanti.
Denunciano, in nome del rigore, nomi e fatti. Mettono all’indice quegli screanzati che hanno creato un buco di bilancio da 150 Ml di Euro, che in anni e anni hanno radicato una piovra clientelare, elargendo contributi, incarichi, prebende, lavoro a man bassa e sempre ai fedeli, agli amici.
Ci ricordano che dei cattivoni al governo della città hanno permesso che un membro di un partito avesse un incarico nell’azienda di trasporti. Che tanti ex politici siano ancor meglio remunerati e a volte beneficino di doppi o tripli incarichi,
Che un cattivone ex assessore, ex direttore di Arpa ER, ora parlamentare, vantava il fatto che la turbogas avrebbe salvato il petrolchimico. Che sarebbe arrivata Estelux e sarebbe stata la cuccagna, attraendo altri mirabolanti investimenti da meravigliose e munifiche aziende, in un paese di bengodi, dove l’energia elettrica sarebbe costata poco più di nulla. Vista la lungimiranza di cui gode, sarà il caso di munirsi di portafortuna e prepararsi ad effettuare debiti scongiuri quando lo si incontra. Difatti era saldamente impegnato anche quando fu varata la fortunata operazione immobiliare di via del Lavoro, fotocopia di quell’altra fortunata operazione culminata con l’asilo di via del Salice.
I novelli paladini del rigore, della trasparenza e della questione morale poi, Idv, stanno facendo grandi battaglie.
Mozioni in CC: 0
Interpellanze, interrogazioni: 0
Ordini del giorno, risoluzioni: 0
Angelo Storari
Progetto per Ferrara