Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Ott, 2009

Gli chef della maggioranza

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

di Angelo Storari

cappelloStrano paese il nostro ed ancor più strana appare questa città, la cui compagine di governo si comporta, a livello locale, in maniera del tutto speculare a ciò che spesso fa il governo nazionale e per cui tanto spesso quest’ultimo viene attaccato e criticato. Osiamo ipotizzare che nella maggioranza, dal consigliere Portaluppi, al suo esimio collega dell’Idv, Sasso Scalabrino  devono aver frequentato corsi di cucina.

La loro abilità nel ribaltamento di frittate infatti, pur nell’emorragia di voti che da un pò di tempo li preoccupa, non è minata più di tanto.

Il polso è fermo, la voce stentorea, lo sguardo impavido, nel denunciare le cattiverie, le angherie e gli sprechi, nella difesa dei piu deboli, dei meno abbienti, degli svantaggiati.

Ce la cantano e ce la suonano di santa ragione, a noi di PPF e a tutti quanti.
Denunciano, in nome del rigore, nomi e fatti. Mettono all’indice quegli screanzati che hanno creato un buco di bilancio da 150 Ml di Euro, che in anni e anni hanno radicato una piovra clientelare, elargendo contributi, incarichi, prebende, lavoro a man bassa e sempre ai fedeli, agli amici.

Ci ricordano che dei cattivoni al governo della città hanno permesso che un membro di un partito avesse un incarico nell’azienda di trasporti. Che tanti ex politici siano ancor meglio remunerati e a volte beneficino di doppi o tripli incarichi,

Che un cattivone ex assessore, ex direttore di Arpa ER, ora parlamentare, vantava il fatto che la turbogas avrebbe salvato il petrolchimico. Che sarebbe arrivata Estelux e sarebbe stata la cuccagna, attraendo altri mirabolanti investimenti da meravigliose e munifiche aziende, in un paese di bengodi, dove l’energia elettrica sarebbe costata poco più di nulla. Vista la lungimiranza di cui gode, sarà il caso di munirsi di portafortuna e prepararsi ad effettuare debiti scongiuri quando lo si incontra. Difatti era saldamente impegnato anche quando fu varata la fortunata operazione immobiliare di via del Lavoro, fotocopia di quell’altra fortunata operazione culminata con l’asilo di via del Salice.

I novelli paladini del rigore, della trasparenza e della questione morale poi, Idv, stanno facendo grandi battaglie.

Mozioni in CC: 0

Interpellanze, interrogazioni: 0

Ordini del giorno, risoluzioni: 0

Angelo Storari
Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese