03 Giu, 2009
Grandi progetti usciti dopo l’incontro con Grillo
Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione




di Valentino Tavolazzi
Beppe Grillo, come noto giunto in città domenica per il sostegno a Progetto per Ferrara, vi è rimasto fino a martedì pomeriggio. Tra un video all’ombra del Savonarola ed una nuotata nella piscina della Canottieri, ha avuto fitti colloqui con Valentino Tavolazzi, candidato a sindaco di Ppf, riguardo a nuovi progetti politici.
Il primo concerne l’avvio di una scuola di formazione dei futuri eletti nei consigli comunali di tutta Italia, in rappresentanza delle liste civiche certificate Grillo. L’iniziativa probabilmente avrà base a Ferrara, coinvolgerà Maurizio Pallante, e Grillo ha chiesto a Tavolazzi di mettere a disposizione della scuola la propria esperienza di manager e di city manager.
Il secondo progetto politico riguarda la presentazione di una lista regionale, certificata da Grillo, per l’elezione di consiglieri regionali nel 2010. Se l’esito del voto del 6 e 7 giugno sarà positivo, come ci si aspetta, le liste dei capoluoghi regionali individueranno modalità e candidature forti da proporre alle prossime regionali.
Valentino Tavolazzi
Progetto per Ferrara