Cambia la prospettiva Home Raccomandata

24 Lug, 2009

Grillo riunisce gli eletti

Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione

facebook technorati okno segnalo
Share

video_cartafirenzeDomani (25.7) Beppe Grillo riunisce a Milano i 31 eletti delle liste civiche certificate.

Per Progetto per Ferrara partecipano Valentino Tavolazzi, Tommaso Mantovani e Valerio Tavolazzi.

Una riunione dai risvolti politici, in quanto verrà valutata la coalizione delle liste civiche per la partecipazione alle prossime elezioni regionali, ma anche un incontro formativo rivolto agli eletti, con gli interventi di Maurizio Pallante sui temi della decrescita e della new economy e di Valentino Tavolazzi su bilancio e macchina comunale.

La riunione sarà coordinata da Beppe Grillo.

Progetto per Ferrara

Cambia la Prospettiva

logo nuovo

  • paola ghini

    Attenzione alla piega che le liste civiche stanno prendendo. Le liste civiche nascono come realtà apartitica, per evitare di assumere una struttura piramidale. E’ la struttura piramidale che implica una selezione e una rappresentanza più o meno democraticamente eletta.
    Attenzione, perchè se andiamo alle regionali, inevitabilmente assumeremo una struttura verticale. Lo stesso accade se è Beppe Grillo che presiede i lavori. Lo stesso accade se a Milano sono ammessi solo i consiglieri a 5 stelle. Attenzione! Stiamo riproponendo gli stessi errori del passato. Bisogna inventare una modalità diversa.

  • PpF

    La piramide è necessaria perché ci sono le circoscrizioni, i comuni, le province, le regioni e poi lo Stato. Se i cittadini si organizzano, partono dal basso per andare su. Se tu, che sei cittadina libera, partecipassi alla nostra lista civica, avresti l’opportunità di entrare nel meccanismo.
    Non confondiamo le strutture già esistenti e l’organizzazione di un gruppo o un insieme di gruppi, con la mancanza di partecipazione della gente.
    E’ bello poter leggere ed essere informati dalla rate, partecipare a mille manifestazioni e fare volontariato, ma la politica chiede partecipazione come gli altri settori della vita. Per fare sentire la tua voce devi scendere in campo. Noi siamo scesi in campo, da liberi cittadini, siamo stati eletti dai cittadini liberi e cerchiamo di modificare la strada che hanno preso i nostri governi locali per i temi della partecipazione, trasparenza, ecologia, economia, gestione rifiuti, energia, sociale da dentro il sistema. La battaglia da fuori l’abbiamo già provata, non ti ascoltano. Possiamo scalfire il sistema perché siamo entrati. Perché non entrare in Regione e oltre. Perché Beppe Grillo chiama solo gli eletti? Vuoi fare parte della banda, l’opportunità ce l’hai anche qua in città senza andare domani a Milano per forza. PpF è aperta a tutti i cittadini di buona volontà. Ti aspettiamo.

  • PpF

    Inoltre, per quanto riguarda la modalità diversa proposta da Paola Ghini, attendiamo consigli e vostre valutazioni in merito.

  • Simone

    Ricordo che la Paola Ghini è iscritta ai verdi arcobaleno e non parla a nome delle Liste civiche, anzi…..riferisco che in una assemblea l’unica in cui ho partecipato, lei si è riferita a questa lista dicendo ” a me di Tavolazzi non me ne frega un caxx…” booooo che vol di…….

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese