Cambia la prospettiva Home Raccomandata

20 Mar, 2013

Hera vuole di nuovo garantirsi profitti a scapito dei cittadini

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute

facebook technorati okno segnalo
Share

Hera, con la sponda del sindaco Tagliani, vuole realizzare una centrale di teleriscaldamento nel sito del vecchio inceneritore di via Conchetta.  L’impianto fu dismesso nel 2005, a seguito di un mio esposto alla Procura della Repubblica, presentato dopo aver prelevato ed analizzato un campione di terreno inquinato da diossina. Precedentemente avevo subito querela da parte di Hera ed una causa civile per danni ingenti, procedimenti entrambi conclusi con l’azienda soccombente e condannata al risarcimento per “causa temeraria”. 


Oggi Tagliani dà il via libera ad un progetto di teleriscaldamento nel quale l’acqua viene riscaldata per un terzo dall’inceneritore dei rifiuti di Cassana (, incatenando così per decenni la città al suo cancrovalorizzatore. Non sarà infatti possibile spegnerlo senza mettere al freddo le famiglie servite dal nuovo impianto, anche quando una virtuosa politica dei rifiuti renderà inutile incenerirli.

Ferrara sarà costretta a cercare rifiuti ovunque per riscaldare le case. Una follia allo stato puro contro la quale Ppf farà l’opposizione più radicale possibile.
Sull’inceneritore di Cassana pende la sentenza del consiglio di stato, attivato con un ricorso dal sottoscritto e Medicina Democratica, in merito alla legittimità dell’AIA che ne ha autorizzato la triplicazione.

Sul teleriscaldamento pende una risoluzione Ppf, votata all’unanimità, che impone al Comune di assumere il ruolo di controllo delle tariffe praticate da Hera agli utenti e della temperatura di ingresso dell’acqua calda nei condomini. Il Pd ha votato il provvedimento consiliare, ma non ha fatto nulla in tale direzione. 

Tagliani e l’assessora Zadro latitano da anni su tutto ciò che possa infastidire Hera, al punto che ci domandiamo se siano il Pd e la giunta Tagliani a governare la città o la multiutility dai pingui dividendi distribuiti a Comuni e privati, realizzati sul monopolio dei servizi pubblici come acqua e rifiuti, e con tariffe che dissanguano famiglie e imprese.

 

Valentino Tavolazzi
Consigliere comunale 
Progetto per Ferrara
Cambia la prospettiva
 

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese