Cambia la prospettiva Home Raccomandata

19 Gen, 2009

Hic sunt cives

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Mi dispiace, ma devo esprimere il mio totale dissenso dal pensiero della pur arguta mente di quel tal Paolo Giardini, Sig. Direttore, che sovente trova spazio sulle vostre pagine.

Egli parlava di “letargo dei politici” tra un’elezione e l’altra. Devo contraddirlo. Da cattolico ma evoluzionista convinto. Trattasi di comportamenti dettati dell’evoluzione, anzi, in questo caso, involuzione della specie, di darwiniana memoria. Banalizzando, filogenesi ed ontogenesi, sono l’evoluzione della specie e l’evoluzione dell’individuo. L’uomo diventa tale perché deve trovarsi ad affrontare dei problemi e risolverli, pena l’estinzione. L’uomo moderno, si sviluppa come individuo, affrontando i problemi, lo stress quotidiano del lavoro, di una casa, del bilancio familiare, dei figli da crescere. La casta politica, certamente no.

Da alcune generazioni, pensando di mettersi al riparo, loro, figli, nipoti, nipotastri e affini, si è costruita la gabbia dorata dei privilegi. pia illusione. La gabbia separa, ma in entrambi i sensi. Così, generazione dopo generazione, si sono indeboliti sempre più. Incrociandosi poi tra di loro, non mescolandosi con il popolo, hanno ulteriormente accelerato il processo d’indebolimento della razza, trasmettendosi malattie gravissime: poltronite congenita, dis/empatia fulminante (totale incapacità di ascoltare le persone e di capire i problemi), faberlite allergica acuta (allergia gravissima al lavoro, che non sia quello degli altri, se messi in condizione di lavorare essi stessi repentinamente vengono presi da convulsioni). Sono come il kiwi, l’uccellino neozelandese senz’ali. Quanto sopravviverebbero nella savana africana? Financo, come vediamo di recente in alcuni casi, purtroppo o per fortuna, arrivare a perdere la capacità riproduttiva. Come i patrizi nell’antica Roma. Oltre i confini dell’Impero nelle mappe scrivevano “hic sunt leones”, terreni sconosciuti, pericolo di morte. Ma col tempo, i confini dell’impero si restringevano sempre più, e i barbari premevano alle frontiere. Anche ai nostri politici, ormai di impero è rimasto poco, forse solo la terra che calpestano, e presto nemmeno quella. Attenti, cari politici. Hic sunt leones (qui ci sono i leoni), anzi, hic sunt cives.

Angelo Storari

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese