Cambia la prospettiva Home Raccomandata

21 Feb, 2011

“Ho trovato estremamente irritanti le considerazioni del dott. Bruno Di Lascio …”

Inserito da: PpF In: Sanità

facebook technorati okno segnalo
Share

Lettera pubblicata da Il Resto del Carlino

Caro Carlino, Ho trovato estremamente irritanti le considerazioni del dott. Bruno Di Lascio – presidente dell’Ordine dei Medici – che deride il referendum di Tavolazzi sul pronto soccorso, invitandolo a farne uno anche per il fruttivendolo sotto casa. Detto da un medico, che nella sua posizione dovrebbe aver acquisito sensibilità verso le problematiche del malato, lascia veramente basiti. Ancora più discutibile è la considerazione che lui fa quando specifica che lui stesso, abitando dalla parte opporta rispetto al Sant’Anna, ne vorrebbe uno vicino a casa, lasciando intendere quanto assurda sia questa pretesa. Vorrei anche tranquillizzarlo sulla questione telematica (spauracchio di revoca convenzioni, licenziamenti o radiazione dall’ordine).

 Non mi risulta succeda mai, neanche per fatti ben più gravi e chi scrive può ben dirlo per esperienza personale. Non ci sono soldi per il pronto soccorso perchè – è vero – ad esso dovrebbero essere collegati reparti (in primis chirurgia, rianimazione, eccetera); quindi – conclude l’intervista – piuttosto che un servizio insufficiente è meglio nessun servizio. Avevamo un gioiello in città. Adesso si è deciso che un’ambulanza di primo intervento porterà l’infortunato in uno di questi reparti e quindi dove andrà? A Cona dove, se arriverà vivo e l’ospedale sarà ancora un piedi, potrà vederne con i suoi occhi l’efficienza. La mail di protesta a Brunetta e Fazio la classe medica a tutti i livelli dovrebbe inviarla per denunciare un ospedale (Cona) fatiscente prima di nascere, che doveva essere pronto dieci anni fa: «80 miliardi chiavi in mano» dicevano i vari direttori succedutisi nel tempi e che è costato e costerà una cifra difficile persino da scrivere, figurarsi da accettare. Ma i ferraresi si sa che si bevono di tutto, quindi… avanti con la metropolitana. Laura Fergnani Cara lettrice, A prescindere dal caso singolo della risposta del dottor Di Lascio, sul quale ognuno può farsi una propria opinione, un denominatore comune riunisce tutte le reazioni alle critiche sull’ospedale di Cona, il trasferimento del pronto soccorso ed il destino del Sant’Anna. Questo denominatore comune è la reticenza o il fastidio che albergano in quasi tutte le risposte: reticenza nel fornire i dati sui tempi delle emergenze o nel rispondere agli interrogativi dei cittadini, fastidio nell’affrontare il tema sui media o nelle feste di partito e perfino nelle riunioni pubbliche. Chissà perchè…

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese