



di Angelo Storari
da più parti è stato notato da parte dei nostri rappresentanti di lista un atteggiamento quanto meno criticabile ai seggi elettorali durante le votazioni e gli scrutini del 6 e 7 giugno, da parte di alcuni rappresentanti di lista del PD.
I rappresentanti di lista, il cui compito è esclusivamente di osservare ed eventualmente intervenire segnalando inottemperanze alle normative, è a quanto ci sembra, poco corretto.
La presenza dei rappresentanti di lista del PD, continua, opprimente, è contrassegnata spesso da atteggiamenti pesanti, arroganti nei confronti di altri rappresentanti, da padroni del vapore. Visto da fuori ad un osservatore esterno talvolta può sembrare che il presidente di seggio sia un rappresentante di lista, per l’atteggiamento, per come vengono date direttive, per come gli stessi si permettono di maneggiare schede.
Si invita pertanto a mantenere un atteggiamento corretto e democratico, meglio sarebbe certo che tale atteggiamento derivasse da una convinzione profonda. Ma anche in mancanza di essa, le norme vanno rispettate.
Sollecitiamo pertanto un controllo ed un’osservanza delle specifiche date dall’autorità competente.
Angelo Storari
Progetto per Ferrara
Portavoce