Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Dic, 2009

Ice wide shot

Inserito da: PpF In: Mobilità

facebook technorati okno segnalo
Share

Pubblicata da Estense.com

di Paolo Giardini

parcheggioUltimamente si avvertiva la carenza di manifestazioni del Portaluppi sulla stampa ferrarese. Per fortuna il mio consigliere Pd preferito s’è riaffacciato alla ribalta per il compiacimento dei suoi ammiratori. L’ultima gratificazione concessaci dall’arrampicatore di pareti di ghiaccio a mani nude, tratta dalla cornucopia della sua potenzialità analitica, è una lettera ai giornali riguardante la gratuità del parcheggio del S. Anna. Il punto nodale del suo esame sta nel seguente passaggio:

 

 

«Trovare una soluzione equa ai problemi di parcheggio per chi deve recarsi al S. Anna per esigenze di salute o per assistere malati è un obiettivo dichiarato dell’attuale Amministrazione, che già dopo poche settimane dal suo insediamento ha disposto la gratuità del parcheggio di Rampari S. Rocco in concomitanza con l’orario di visita serale ai degenti. Dalle ore 18:30, infatti, è ragionevole ipotizzare che nelle adiacenze del S. Anna la maggior parte delle necessità di parcheggio sia effettivamente di chi deve recarsi a visitare ricoverati.»

Questo focalizzare l’attenzione sull’ora serale 18,30 che, salvo i transiti per il Pronto Soccorso, esclude gli ingressi diurni in ospedale per ragioni di salute e l’assistenza diurna ai malati, cioè la fetta più importante, non lascia dubbi su cosa si prefigge: sferzare l’ipocrisia del governo cittadino attuale che concede laddove non c’è bisogno!

E’ fin troppo chiaro che il Portaluppi parla a suocera perché nuora intenda: mentre finge di prendersela con l’opposizione, didatticamente instilla il dubbio nei lettori sulla messinscena del sindaco. Lo si arguisce anche dalla cura con cui riporta la richiesta del consigliere Levato di «rendere completamente gratuito per gli operatori sanitari, i familiari dei degenti e gli utenti che si recano in visita specialistica». Così facendo, lascia intuire un’infinità di soluzioni malignamente non cercate e volute dall’amministrazione, come il limitare con metodi attivi la gratuità ai soli aventi diritto. Basterebbe, ad esempio, dimostrare a posteriori l’appartenenza ad una delle categorie descritte, con ticket tipo “salvatempo” o altro all’uopo predisposti emessi nei reparti, per ottenere titoli di rimborso sugli scontrini dei parcheggi. Un’amministrazione che neppure parla di soluzioni pratiche, palesa al mondo che non gliene frega niente.

Non è ammirabile l’insidiosa azione demolitrice della credibilità del governo cittadino compiuta dall’interno della maggioranza? Mani illividite dal ghiaccio, quelle di Portaluppi, ma generose!

Paolo Giardini

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese