Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Nov, 2010

Il Direttore dell’ospedale Sant’Anna Gabriele Rinaldi, fa politica?

Inserito da: PpF In: Politica|Sanità

facebook technorati okno segnalo

di Angelo Storari

In merito all’ Ospedale S. Anna , come  riportato dalla stampa,  ci sia concesso fare alcune riflessioni. Rinaldi, neo  Direttore dell’Azienda Ospedaliera  rientra in quella schiera di tecnici, senz’altro capaci ma di nomina politica, sui cui tra l’altro il nostro movimento sta facendo anche attraverso i consiglieri regionali Defranceschi e Favia, una battaglia  amministrativa e legislativa, per modificare profondamente i criteri della loro selezione, nomina e retribuzione. Lo sconfinamento politico delle affermazioni di Rinaldi “Pronto Soccorso no, referendum forse”, ci sembra frutto di una svista colossale ed è del tutto evidente .

Ancorchè nominato da  un partito di governo locale, Rinaldi rimane un tecnico e non pensiamo sia lui a dover decidere cosa le forze politiche possono o vogliono fare nè tantomeno cosa il popolo decide.
Il compito di un  tecnico è trovare le soluzioni migliori alla realizzazione di ciò che la politica e quindi le istanze della cittadinanza vogliono. 
Rinaldi  non tiene in considerazione   alternative percorribili a largo spettro. 
Tra queste la  PROPOSTA DI PPF/M 5 STELLE , che egli si guarda bene  dal citare , ma che non può confondersi con la proposta light  stile “Kaori” che egli cita. 
Tale assimilazione ci sembra frutto di una sua libera interpretazione.
La nostra proposta è ben altro. Rinaldi stesso, sempre che abiti a Ferrara, riceverà in questi giorni il nostro giornale indirizzato a tutte le famiglie ferraresi e distribuito porta a porta in 60.000 copie.
Certo la sua idea è fruttuosa, l’ ospedale di Cona tristemente rischia di produrre da sè un incremento dei carichi di  lavoro, per incidentalità stradale quantomeno.
Immaginiamo i milioni di chilometri in più che i ferraresi  dovranno percorrere ogni anno e coniughiamoli con l’emergenza neve tipo  quella dell’anno scorso e il gioco è fatto.

Scherzi a parte, Halloween è finito ma lo scherzetto che il partito di governo sta tirando ai ferraresi no. Ma i cittadini possono fermare tutto ciò. Possiamo non essere seriosi, ma seri si, perché con la salute non si scherza.

Angelo Storari
 Portavoce PPF- M5*

  • ippo

    Hallowenn ci ha regalato anche un nuovo “scherzetto”, non so se avete letto sulla stampa che sono stati richiesti altri 320 milioni di euro, da parte della Progeste, per aumenti dei costi dei materiali. Con questa nuova cifra arriviamo a 820 milioni ? Mica male ….
    In più serviranno altri 50-60 milioni per ristrutturazione del S.anna e non meno di 3-4 anni di lavoro.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese