



Cari Colleghi e Addetti al Turismo,
come era assolutamente prevedibile, piano piano il Forum sul Turismo (www.ferraraforum.com) sta diventando una voce importante attraverso la quale far sentire la voce degli operatori, perché come dicevano i latini “verba volant, scripta manent” nel sito almeno fino a quando lo stesso non si dovesse “rompere” per cause accidentali perché troppo scomodo per qualcuno.
La sua importanza cresce anche in funzione del numero dei visitatori che entrano nel sito, per cui ho ritenuto utile creare un link permanente, dal sito del mio Hotel, a quello di Ferraraforum.com, dando nel contempo a voi notizia della sua esistenza.
Vi invito pertanto a fare la stessa cosa in modo che i vari “reggitori” della cosa turistica sappiano che d’ora in avanti ciascuno di noi sarà informato ed informerà su quanto avviene nel mondo del turismo provinciale, regionale, nazionale ed internazionale. Così, in modo civile, sarà impedito il ripetersi della diffusione di notizie “inesatte e tendenziose” perché ognuno potrà eventualmente chiedere spiegazioni ad eventualmente ribattere se alcune statistiche fanno a pugni con la realtà con cui si scontra tutti i giorni, come è avvenuto per i 17 milioni di accessi (sic!) di cui ha parlato la stampa locale.
Io mi auguro che anche i giornalisti trovino maggiori difficoltà a fare titoli fuorvianti, basando il loro lavoro solo sulle veline ricevute di cui dovranno fare la fatica di verificare la veridicità: per non fare la figura dei “pirla”.
Così facendo (forse) riusciremo anche a costringere tutti i futuri candidati Sindaci a mettere nei loro programmi qualcosa di nuovo e di fattibile che riguardi specificatamente il Turismo di questa Provincia.
A presto.
Arch Lanfranco Viola
Hotel Ripagrande