Cambia la prospettiva Home Raccomandata

20 Mar, 2010

Il Movimento 5 stelle si presenta ai cittadini di Argenta Domenica 21 ore 18,30

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Il Movimento cinque stelle incontrerà i cittadini di Argenta domenica 21 alle ore 18,30 in piazza Garibaldi. Saranno presenti i candidati della provincia di Ferrara Angelo Storari, Tommaso Mantovani e Massimo Zeri. Parteciperanno anche il candidato presidente della regione Giovanni Favia ed il candidato ferrarese nel listino Valentino Tavolazzi.Il Movimento cinque stelle rappresenta la sola novità politica nella competizione regionale.
Chiediamo agli elettori un voto utile, un voto per il cambiamento della politica, per una nuova economia che porti occupazione e qualità della vita, compatibili con la tutela dell’ambiente e la difesa della salute, per lo sviluppo delle energie rinnovabili, per la raccolta differenziata porta a porta.


 
Chiediamo un voto contro la Casta, oggi sorretta, difesa e tutelata dall’inciucio PD+PDL, che proprio a Ferrara consente da sessant’anni la sopravvivenza di un potere oligarchico ed incontrastato, mascherato da democrazia indiretta.
 
Chiediamo un voto per la libertà di stampa, per la corretta e completa informazione ai cittadini, per la loro partecipazione alle scelte, per l’abolizione del professionismo politico. Chiediamo il voto per difendere gli interessi collettivi ed i beni comuni.
 
Beppe Grillo l’aveva detto: vi ruberanno il programma! Così è stato.

Oggi sentiamo esponenti del Pd usciti dal museo, che parlano di green economy o di energie rinnovabili, dopo aver triplicato l’inceneritore di Hera e regalato ad Eni la Turbogas da 800 MWe.
Ma restano insopprimibili le ambiguità di fondo. 
A Ferrara il Pd, l’Idv e gli alleati non sono in grado di mettere le mani sui contratti di servizio di Hera predisposti dall’ex sindaco Tiziano Tagliani, o peggio di decidere la vendita delle azioni per abbattere il debito. Lo strapotere di Hera condiziona le politiche locali, la gestione dell’acqua, dei rifiuti, del teleriscaldamento, del gas.
 
E’ ora di dire basta alla svendita dei servizi pubblici e del patrimonio collettivo, alle tariffe alte di acqua, rifiuti e teleriscaldamento, ai bilanci schiacciati dai debiti, ai derivati Dexia che dissanguano le casse del Comune, alla gestione disastrosa dell’ambiente oggi in mano all’Idv, alle case costruite sui rifiuti, agli orti irrigati con l’acqua prelevata dalla falda contaminata dal Cvm, all’acquisto da parte del Comune di discariche e terreni inquinati di proprietà di aziende, che se ne liberano scaricandoli sui cittadini.

Occorre vigilare affinchè nell’area del Sant’Anna non si compia la speculazione edilizia del secolo.

Dobbiamo evitare che vengano sottratti al centro storico l’emergenza ed i servizi ospedalieri che non richiedono ricovero.

Abbiamo diritto ad un vero trasporto collettivo che riduca il traffico privato. 
 
E’ ORA DI DIRE NO A PD, NO A PDELLE, VOTA LISTA CINQUE STELLE! 
 
Valentino Tavolazzi
Consigliere comunale Ppf
Candidato nella lista regionale Movimento Cinque Stelle Beppegrillo

  • I miei migliori auguri per la vostra attività politica che seguo con piacere

  • PpF

    Grazie Tullio, noi non molleremo mai.

  • giova

    Auspico che gli Argentani vogliano ascoltare con intelligenza e non solo udire con curiosità, quanto Favia intende comunicare e piantare: comportamenti sociali e ambientali via via più saggi e utili.

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese