20 Mar, 2010
Il Movimento 5 stelle si presenta ai cittadini di Argenta Domenica 21 ore 18,30
Inserito da: PpF In: Politica




Il Movimento cinque stelle incontrerà i cittadini di Argenta domenica 21 alle ore 18,30 in piazza Garibaldi. Saranno presenti i candidati della provincia di Ferrara Angelo Storari, Tommaso Mantovani e Massimo Zeri. Parteciperanno anche il candidato presidente della regione Giovanni Favia ed il candidato ferrarese nel listino Valentino Tavolazzi.Il Movimento cinque stelle rappresenta la sola novità politica nella competizione regionale.
Chiediamo agli elettori un voto utile, un voto per il cambiamento della politica, per una nuova economia che porti occupazione e qualità della vita, compatibili con la tutela dell’ambiente e la difesa della salute, per lo sviluppo delle energie rinnovabili, per la raccolta differenziata porta a porta.
Chiediamo un voto contro la Casta, oggi sorretta, difesa e tutelata dall’inciucio PD+PDL, che proprio a Ferrara consente da sessant’anni la sopravvivenza di un potere oligarchico ed incontrastato, mascherato da democrazia indiretta.
Chiediamo un voto per la libertà di stampa, per la corretta e completa informazione ai cittadini, per la loro partecipazione alle scelte, per l’abolizione del professionismo politico. Chiediamo il voto per difendere gli interessi collettivi ed i beni comuni.
Beppe Grillo l’aveva detto: vi ruberanno il programma! Così è stato.
Oggi sentiamo esponenti del Pd usciti dal museo, che parlano di green economy o di energie rinnovabili, dopo aver triplicato l’inceneritore di Hera e regalato ad Eni la Turbogas da 800 MWe.
Ma restano insopprimibili le ambiguità di fondo.
A Ferrara il Pd, l’Idv e gli alleati non sono in grado di mettere le mani sui contratti di servizio di Hera predisposti dall’ex sindaco Tiziano Tagliani, o peggio di decidere la vendita delle azioni per abbattere il debito. Lo strapotere di Hera condiziona le politiche locali, la gestione dell’acqua, dei rifiuti, del teleriscaldamento, del gas.
E’ ora di dire basta alla svendita dei servizi pubblici e del patrimonio collettivo, alle tariffe alte di acqua, rifiuti e teleriscaldamento, ai bilanci schiacciati dai debiti, ai derivati Dexia che dissanguano le casse del Comune, alla gestione disastrosa dell’ambiente oggi in mano all’Idv, alle case costruite sui rifiuti, agli orti irrigati con l’acqua prelevata dalla falda contaminata dal Cvm, all’acquisto da parte del Comune di discariche e terreni inquinati di proprietà di aziende, che se ne liberano scaricandoli sui cittadini.
Occorre vigilare affinchè nell’area del Sant’Anna non si compia la speculazione edilizia del secolo.
Dobbiamo evitare che vengano sottratti al centro storico l’emergenza ed i servizi ospedalieri che non richiedono ricovero.
Abbiamo diritto ad un vero trasporto collettivo che riduca il traffico privato.
E’ ORA DI DIRE NO A PD, NO A PDELLE, VOTA LISTA CINQUE STELLE!
Valentino Tavolazzi
Consigliere comunale Ppf
Candidato nella lista regionale Movimento Cinque Stelle Beppegrillo