Cambia la prospettiva Home Raccomandata

31 Gen, 2009

”Il Pd si comporta come unica forza di opposizone”

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Il PD non è l’unica forza di opposizione, ma si comporta come tale, vale a dire che gestisce l’impostazione delle riforme prima con il PDL poi con le altre forze di opposizione, questo comportamento ha fatto cadere il governo Prodi appena Veltroni ha trattato la riforma elettorale con Belrusconi.

Le componenti minori di governo sono andate in fibrillazione interrompendo il governo di centro sinistra, c’è qualcuno che crede ancora alla storiella della moglie di Mastella? Mi sembra che la lezione non sia bastata, bisogna toccare il fondo del barile per capire, con le comunali e provinciali dietro l’angolo Veltroni prima va da Berlusconi a trattare le riforme elettorali europee, buon senso vorrebbe che prima si raccolgano e sintetizzino le posizioni di tutta l’opposizione in un unica posizione condivisa poi si va a ”sentire” cosa vorrebbero le forze del centrodestra.

Ferrara è matematicamente sicuro che dovrà passare per il ballottaggio se poi dovessero maturare elementi di dissenso tra PD e alleati, è possibile che si crei uno scenario favorevole alle destre che in questo momento non sono abbastanza competenti per prender in mano il governo della città basta andare a leggere i verbali del consiglio comunale per capire la qualità della destra ferrarese , a parte un paio di consiglieri estremamente preparati e attivi, son segni positivi ma non sufficienti.

Le liste civiche di Tavolazzi e di Barbieri portano sullo scenario politico ferrarese un elemento di novità qualificato e competente non cito le altre liste civiche perché sembrano ”civette raccogli voti” da versare nel pentolone di qualche partito. Un ballottaggio tra civiche e PD potrebbe anche alzare l’asticella della qualità politica finale in modo da consegnare la città a una forza che la governi in modo da offrire servizi efficienti a costi contenuti con un miglior livello di democraticità del sistema. Ad esempio oggi viviamo con uno statuto comunale contenente un sacco di paletti per impedire i referendum non ultimo il quorum del 40%. Significa impedire qualunque referendum per cui quando c’è qualcosa che non va tocca di fare i referendum ”ombra”come quello riguardante Turbogas e Inceneritore, ma i cittadini son stanchi di esser fuorilegge inascoltati le liste civiche sono il naturale sbocco di un’esigenza popolare autentica, o i partiti la raccolgono oppure verranno messi da parte dalle civiche, ai politici la scelta.
Roberto Baldisserotto

Link a estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese