28 Set, 2009
Il recupero dei CIP 6 e la Green Economy
Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Economia, sviluppo, lavoro|Iniziative e organizzazione




La campagna nazionale contro i Cip 6 (“CIP 6 o ci fai?” ), organizzata dall’associazione Diritto al Futuro è partita ufficialmente ieri sera (27 Settembre) nella nostra città, con la serata organizzata da Progetto per Ferrara, presso la Sala del Chiostro di San Paolo.
Grande coinvolgimento dei partecipanti, grazie ai due relatori, Gianfranco Drogo e Paul Connet, che hanno illustrato le modalità con cui, attraverso una vertenza legale, si permetterà a cittadini ed aziende di pretendere la restituzione delle tasse pagate per finanziare le fonti di energia rinnovabili e destinate invece alle assimilate (45 miliardi di euro).
L’esperto Paul Connett ha illustrato diverse best practice per favorire attività industriali legate ai principi della “Green Economy“.
Tutti i cittadini e le aziende potranno chiedere il rimborso, portando una bolletta elettrica e una copia di un documento, presso gli uffici del Gruppo Consiliare Progetto per Ferrara (piazza comunale), oppure, già da questo sabato presso il banchetto sotto il Volto del Cavallo.
A seguire i video degli interventi.
Si ricorda che il costo di adesione all’iniziativa, di cui viene rilasciata ricevuta, è di 10 euro per i privati e 20 euro per le attività ed Enti.
Si rinnova l’appello alle associazioni di categoria (commercio, industria) sociali (associazioni, sindacati) e alle forze politiche per aderire all’iniziativa.
_______________________________________
VIDEO DELLA SERATA