Cambia la prospettiva Home Raccomandata

25 Nov, 2009

Il Tar boccia Hera

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

BolognaIl 20.11 è stata depositata l’ordinanza del TAR che respinge la richiesta di Hera di annullare l’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) relativa all’inceneritore di Cassana. Lo scopo dell’azienda era alzare il limite concesso (130 mila tonnellate anno di rifiuti urbani da avviare alla combustione) ed avere mano libera nella gestione dei rifiuti speciali. Il TAR ha confermato i provvedimenti autorizzativi della Provincia e dunque tutti i limiti in essi contenuti, compresi quelli alle emissioni inquinanti. 

 

Medicina Democratica e WWF, rappresentati dagli avvocati Ceruti, Marcello e Maruzzi, si erano opposti alle richieste di Hera dopo aver impugnato l’AIA per ridurre i limiti concessi, con riferimento alle emissioni di inquinanti al camino e conseguentemente ai volumi di rifiuti autorizzati alla combustione.

 Progetto per Ferrara esprime soddisfazione per la decisione del TAR ed auspica che il Comune imponga quanto prima ad Hera politiche di raccolta differenziata porta a porta, riciclo e riutilizzo dei materiali, che prevengano alla radice la necessità di smaltimento dei rifiuti in discarica o nell’inceneritore.

 Valentino Tavolazzi     Consigliere comunale Ppf

Cambia la Prospettiva 

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese