Cambia la prospettiva Home Raccomandata

08 Gen, 2010

Il Tricolore si onora pacificamente con un Parlamento pulito

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

di Matteo Olivieri

GrilloIeri Giovedi 7 Beppe Grillo e Movimento 5 Stelle si sono dati appuntamento a Reggio Emilia per chiedere  pacificamente a Schifani dove sono finite le firme del progetto di legge d’iniziativa popolare Parlamento Pulito firmato da 350.000 italiani l’ 8 settembre 2007 durante il V-Day.  Alle ore 10 erano in Piazza Prampolini con Beppe Grillo per fare una domandina a Schifani: che fine hanno fatto le firme di Parlamento Pulito?

 Quelle del primo V-DAY dell’8 settembre 2007. Perchè la legge d’iniziativa popolare firmata da 350.000 cittadini in un giorno (50mila numero minimo richiesto per legge) per chiedere la non eliggibilità dei condannati (18 quelli eletti tra Camera e Senato nel 2008) , il ripristino delle preferenze uninominale ed il limite di due mandati non è stata ancora messa all’ordine del giorno ed in votazione al Senato ?

  I cittadini che pacificamente e gandhianamente, volevano chiedere a Schifani che fine ha fatto la volontà popolare hanno risposto a queste semplici regole, già ribadite in precedenti comunicati del 27 dicembre scorso e ribadito dallo stesso Beppe Grillo in una intervista alle testate d’informazione internet: www.reggionelweb.it  e www.parmadaily.it

1 – copia della Costituzione della Repubblica italiana in mano

2 – nessun fischio, nessun insulto

3 – non rispondere ad insulti o fischi di eventuali provocatori

4 – porre solo una domandina a Schifani: che fine hanno fatto le firme di Parlamento Pulito? Quando andrà in votazione al Senato questa legge firmata da 350.000 cittadini ? “PARLAMENTO PULITO!”

Riteniamo che il modo migliore per onorare il Tricolore ed esserne orgogliosi e fieri nel Mondo, sia quello di avere un Parlamento pulito senza condannati, dove i cittadini possono tornare a scegliere votando uninominalmente i loro candidati (oggi sono nominati ed eletti in liste bloccate scelte dalle segreterie di partito), e senza politici di professione a vita che creano una casta sempre piu’ chiusa in sè stessa e lontana dai cittadini.
Matteo Olivieri

consigliere comunale
Lista Civica Reggio 5 Stelle-Beppegrillo.it

  • giova

    Ci rendiamo conto che in Senato è stato installato un costosissimo impianto per limitare i voti ” dei pianisti” , mentre negli uffici pubblici dove lavorano 4 gatti malpagati e sottorganico l’Amministrazione DEVE disporre visite fiscali per ogni minima assenza per (evidente) malattia e addirittura controllare ripetutamente a sorpresa la presenza alla scrivania degli impiegati con apposizione di firme su speciale foglio ! E ci rendiamo conto che solo un anno fa è stato imposto ai Parlamentari di mettere in regola i propri collaboratori/ dipendenti ai fini previdenziali obbligatori?

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese