Cambia la prospettiva Home Raccomandata

28 Apr, 2009

Il voto utile? PpF

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

adesso-basta

A un mese dalle elezioni Progetto per Ferrara ha fatto il pieno delle firme di sostegno, eppure sui giornali locali si leggono strani suggerimenti di voto.

Dario Franceschini reputa una “anomalia” la presenza di undici candidati a sindaco ed invita a votare il suo scudiero Tiziano Tagliani, poiché i “voti dati alle liste da 1 o 2 percento” sarebbero inutili.

Il segretario a termine del Pd, chiamato a soccorrere i due candidati in difficoltà, è ben conscio invece che la vera anomalia politica a Ferrara è rappresentata dall’immobilismo della casta da lui rappresentata, che da oltre sessant’anni governa la città riproducendosi senza alcun rinnovamento.

Franceschini suggerisce agli elettori di non votare la lista civica Progetto per Ferrara perché ha paura che accada ciò che sta accadendo: Tagliani è condannato al ballottaggio e nella migliore delle ipotesi dovrà vedersela in Consiglio comunale con Valentino Tavolazzi e gli altri consiglieri Ppf. Su quei banchi siederanno da tre a cinque rappresentanti, che faranno vedere i sorci verdi alla maggioranza ed al suo sindaco, chiunque essi siano.

Quello dato a Ppf è il voto più utile degli ultimi sessant’anni, perché la lista civica dei ferraresi sarà una vera spina nel fianco per la casta.

Non faremo come Giulio Barbieri, che eletto in consiglio nel 2004, passò la mano tradendo la fiducia chiesta agli elettori. E a quanto si sa  si prepara a fare lo stesso a giugno.

Siamo confortati nelle nostre aspettative dal risultato raggiunto in una sola settimana di quasi mille firme di sostegno, raccolte spontaneamente da cittadini che non ne possono più del Pd, di Tagliani e del sistema che ha portato Ferrara al declino economico, ambientale e democratico.

I risultati dei sondaggi su misura, utilizzati da Franceschini per orientare l’elettorato e per rimediare alla rotta degli argini, si scontrano con il grande interesse verso Ppf, dimostrato dai ferraresi che spontaneamente chiedono di firmare.

Il voto a Ppf è utile perché contribuirà a cambiare la città!

Valentino Tavolazzi

Progetto per Ferrara

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese