Cambia la prospettiva Home Raccomandata

21 Apr, 2010

Iva sui rifiuti illegittima:nuova sentenza. Ora si rimborsino i cittadini senza se e senza ma!

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Questa mattina Confconsumatori Reggio Emilia ha reso nota una importante sentenza datata 11 febbraio/15 febbraio 2010 (la n. 27.01.10) della sezione I della Commissione Tributaria provinciale di Reggio Emilia. Intervenendo in tema di Tariffa d’Igiene Ambientale (TIA) meglio conosciuta come Tariffa Rifiuti, la Commissione Tributaria non solo conferma la sentenza della Corte Costituzionale relativamente all’ illeggitimità dell’ IVA sulle bollette dei rifiuti ma addirittura aggrava la situazione in questo caso per il Comune di Reggio e per Enia Spa con sede legale a Parma, accogliendo il ricorso presentato dal presidente di Confconsumatori Secondo Malaguti e dichiarando “nulla la fattura opposta (dove era presente l’Iva )” e che “Enia con la fattura opposta non tiene conto di tutto ciò della forma e degli elementi dichiarati obbligatori della Corte!”. Per la Commissione Tributaria sono quindi illegittime tutte le bollette rifiuti costruite ed inviate a casa ai cittadini in questo modo.

 Questa sentenza della Commissione Tributaria ora farà scuola, come si dice in gergo giuridico, quindi analoghi ricorsi presentati sui territori ad esempio di Hera Spa e relativi Comuni passati a Tia verranno accolti. Hera Spa, Enia Spa come tutte le altre municipalizzate che hanno applicato l’Iva sulla tariffa rifiuti in questi anni, i Comuni e lo Stato si mettano subito intorno ad un tavolo per rispettare la legge e restituire quanto dovuto ai cittadini dell’Emilia Romagna e di tutta Italia! Si parla di bollette e Iva per centinaia di milioni di euro forse miliardi. Non si inventino ora tasse o nuove imposte per coprire quelle somme da restituire ai cittadini dell’Emilia Romagna ed a caduta di tutta l’Italia. Si taglino piuttosto consulenze, queste multitily come Hera non facciano campagne pubblicitarie faraoniche come quelle vediamo oggi in Emilia Romagna.
La legge e le sentenze vanno rispettate così come i diritti dei cittadini utenti.
Intanto invitiamo tutti i cittadini a scaricare dal Blog di Beppe Grillo il modulo per richiedere il rimborso di quanto dovuto aderendo alla campagna lanciata lo scorso 2 aprile

Giovanni Favia

Consigliere regionale
Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it
www.emiliaromagna5stelle.it

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese