Cambia la prospettiva Home Raccomandata

21 Ago, 2012

In vino veritas

Inserito da: PpF In: Bilancio comunale|Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

 di Fulvio Biagini

Quest’antico proverbio latino, sembra fatto apposta per la notizia che appare stamane sui giornali nelle pagine locali  ( leggi ). Il Comune di Ferrara si trova i lucchetti ai Conti Correnti per una causa che risale ai tempi in cui le giacche erano irrigidite da spugnose spalline e la musica disco ancora risuonava nelle discoteche. Ma anche se gli allora giovani, si trovano incanutiti a chiacchierare in piazza, chi governa la città ha lo stesso colore politico anche se sbiadito al rosa shocking dalla presenza di scudo-crociati in trasferta ideologica.

Nonostante il caldo asfissiante e l’assenza oramai cronica di piogge, sul Comune di Ferrara continuano a scatenarsi quasi quotidianamente temporali e saette che mettono a durissima prova la pazienza e le tasche dei cittadini sempre meno cittadini e sempre più solo pagatori!

 

Il lunghissimo contenzioso con il vinificatore alto-atesino sta portando al baratro dell’insolvenza le casse comunali; si vuole correre ai ripari, svendendo il patrimonio di proprietà o addirittura il magnifico portafoglio di azioni Hera acquisito con mirabolanti e “vantaggiosissime” operazioni finanziarie da quelli stessi che poi si dichiarano incapaci di intendere e volere sulla questione Dexia. Strana faccenda anche questa, bravissimi a trattare con Hera, a comprare e vendere società, azioni, partecipazioni e disinformati su come si tratta con una banca!

E’ chiaro che quando la diga fa acqua, da qualche parte occorre tamponare, peccato che come al solito errori e leggerezze di chi governava e ancora ora governa li paghino sempre gli stessi e che questi stessi si sentano minacciati di chissà quale iattura fiscale.

Questo fulmine estivo colpisce anche per il suo inaspettato arrivo, e alcune domande nascono spontanee: ma quanti altri fulmini sono ben nascosti nei cassetti delle scrivanie?  Come mai non è mai stata informata la cittadinanza, magari tramite il Consiglio comunale di questa vicenda se non quando era impossibile tenerla ulteriormente nascosta? Come mai nell’iperbolica presentazione di Mister 128 Milioni sul bilancio della Città si è dimenticato di dire anche della mazzata che stava arrivando?

Troppe domande, lo so, ma sono curioso di natura e anche un po’ diffidente verso chi da decenni racconta quello che vuole, nasconde quello che non vuole appaia, gira e rigira la frittata incolpando questo e quello, magari anche se stesso come nel caso del Derivato.

Dovremo tutti informarci, prima che sia utilizzata come solita scusa, dove fosse il consigliere del PpF nei lontani anni 80, sicuramente qualche allampanato medico o qualche giovane in carriera politica troveranno in lui la responsabilità di essersi bevuto quel vinello.

Ora credo che nemmeno il più ricco dei magnati russi, o multimiliardari texani, si possano permettere la bottiglia di Lagrein da un milione e settecentomila euro; calice amarissimo che dovranno ingoiare i ferraresi, che penso siano oramai sazi dello stesso trattamento che da anni continuano a subire.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese