Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Ott, 2009

Incarico da 90mila euro per ‘opportunità ambientali’

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Articolo pubblicato da estense.com

Il caso Melchiorri in commissione. Le giustificazioni di Atc

00012081-constrain-800x600L’importo di 90.000 euro l’anno di incarico è dovuto a “opportunità ambientali”. Così Francesco Sutti, presidente di Atc, l’azienda colognese dei trasporti che ha inglobato Acft, risponde sul caso di Gabriele Melchiorri. L’ex presidente di Acft era finito nei giorni scorsi sulla graticola per il principesco contratto di cui godeva come consulente e per l’auto in dotazione dal leasing più che oneroso, 1500 euro al mese.


Ieri la commissione di controllo sui servizi pubblici del consiglio comunale ha incontrato i vertici Act, dai quali si è sentita spiegare che quei 90mila euro servono ad assicurarsi i servigi di Melchiorri in merito all’armonizzazione dei contratti di lavoro dei dipendenti delle due aziende e per fare il piano delle necessità del territorio ferrarese in merito al trasporto pubblico.

E questo compito nessuno meglio di Melchiorri, “che conosce bene, grazie al ruolo svolto in Acft, sia il parco mezzi che le risorse umane a disposizione”, evidentemente può portare a termine.

È Alex De Anna, capogruppo della civica Io amo Ferrara, a riassumere i punti salienti della riunione di ieri durata un paio di ore. “Di fatto non sono stati chiariti i motivi – spiega il presidente di commissione – che hanno portato a quella scelta tanto onerosa, dal momento che uno dei motivi della fusione tra Act e Acft è stata quella del risparmio e contenimento dei costi. A questo punto perché non nominarlo nel cda se il suo apporto è tanto prezioso?

Quanto all’auto in dotazione, Sutti ha spiegato che Melchiorri ne usufruiva già ai tempi di Acft e che quindi il tema non è di pertinenza della nuova compagine societaria.

Spiegazioni che non hanno soddisfatto del tutto i componenti della commissione, tra cui Federico Saini, del Pdl, che ha chiesto di vedere la delibera con cui vengono attribuiti al presidente di Atc i poteri di nomina, e Valentino Tavolazzi, di Progetto per Ferrara, che ha invitato l’azienda a presentare copia del contratto di consulenza.

Richieste alle quali Sutti ha risposto ribadendo la piena disponibilità della società, compresa l’eventualità di una nuova riunione in futuro per chiarire ulteriori aspetti eventualmente rimasti oscuri.

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese