Cambia la prospettiva Home Raccomandata

24 Giu, 2009

Inizia la seconda fase per PpF

Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

732803_partenzaIl ballottaggio segna l’inizio di una nuova fase per la battaglia politica di Ppf.

E’ terminata la campagna elettorale. I giochi sono fatti e l’esito rimarrà immutato per cinque anni. L’elezione di Tiziano Tagliani, netta ed inequivocabile, segna anche l’inizio dell’attività istituzionale per Ppf.

Essa si porta via la polemica di questi giorni con i Grilli Estensi (sempre che non arrivino nuovi attacchi), da noi sostenuta per dimostrare l’inconsistenza e la falsità delle accuse rivolteci. Un doveroso atto di difesa, intenso e ricco di contributi nostri e di numerosi sconosciuti, che dimostrano, se si prescinde da qualche minus habens in mala fede e non meritevole di attenzione, quanti cittadini possano avvicinarsi a Ppf se riusciremo a comunicare con loro.

Sul tema della nostra capacità di informare si gioca molto del nostro futuro e della nostra crescita. Sito, Testata, mailing list, facebook, conferenze, assemblee di quartiere e nei luoghi di lavoro, volantinaggio, banchetti, interventi sui media, conferenze stampa, sono tutti strumenti idonei, da mantenere alimentati, da potenziare.

Ora comincia anche il nostro lavoro più importante, quello per cui quasi 3000 elettori ci hanno dato il loro voto: l’attività dentro le istituzioni. Un consigliere comunale e due di circoscrizione da adesso rappresentano i virus che diffonderanno trasparenza, partecipazione, informazione delle buone pratiche, tutela dell’interesse collettivo, difesa dei beni comuni. Un nuovo modo di lavorare per le istituzioni.

Saremo noi a tenere “il fiato sul collo” a sindaco, giunta, partiti di maggioranza e di minoranza. Saremo noi a fare reports per ogni seduta di consiglio comunale e circoscrizionale, dai quali chiunque possa capire cosa si è discusso e deciso, e li diffonderemo in rete e in mille altri canali. Noi chiederemo che vengano messi a disposizione dei cittadini le riprese audio/video dei consigli comunali, i verbali, le delibere di consiglio e di giunta, le determine dei dirigenti, i contratti di acquisto e di appalto, le consulenze, gli incarichi temporanei ad esterni (dirigenti e non), gli incarichi politici. Potenzieremo il sito ed archivieremo tutto per la consultazione dei cittadini. Interpreteremo i bilanci comunali e li spiegheremo ai cittadini.

Le posizioni importanti, che come eletti di Ppf assumeremo nelle sedi istituzionali, saranno preventivamente discusse e deliberate nelle sedi proprie dell’associazione (assemblea dei soci e/o consiglio direttivo). Coinvolgeremo anche il maggior numero possibile di cittadini. Daremo dimostrazione di democrazia interna a tutti i partiti, lavoreremo con preparazione e competenza, saremo leali verso il mandato ricevuto dai ferraresi che ci hanno votato. Ci batteremo per la realizzazione del nostro programma. Faremo un’opposizione costruttiva, libera da pregiudizi e da vincoli ideologici. Saremo continui e tenaci, avendo come unico faro il bene della città, quello dei ferraresi attuali e delle nuove generazioni. Faremo della nostra sede in Comune il punto di ascolto per i cittadini. La presenza di Ppf in Municipio sarà quotidiana.

Come conseguenza diretta di tali comportamenti, aumenterà il consenso dei ferraresi verso di noi e crescerà Progetto per Ferrara. Per la città questo sarà un bene.

Auguro a tutti uno splendido lavoro.

Valentino Tavolazzi

Progetto per Ferrara

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese