
L’
otto marzo alle ore 21 presso il locale “Kostas” a Ferrara, si terrà un incontro dedicato in specifico alle donne greche e in generale, sulla Grecia.
Questa iniziativa nasce dopo richieste da parte di cittadine e cittadini italiani che chiedevano informazioni ai gestori del locale, preoccupati da quello che vedevano in TV o leggevano sui giornali relativamente alla situazione in Grecia. Molte e molti di loro avevano fatto le vacanze in Grecia e conosciuto il popolo e la cultura greca.
Saputo del mio arrivo in Italia e conoscendo la mia partecipazione nella vita culturale e politica greca, mi hanno chiesto la possibilità di intervenire per tenere un incontro con le persone interessate. Io ho accettato volentieri perché in questo momento in Grecia non ci sono solo gli scontri in Piazza Syntagma ad Atene. La crisi sta diventando un’ occasione per riscoprire, promuovere e dare importanza a valori veri, come la socialità, la solidarietà, lo scambio di beni o di saperi, l’amore per la terra, il donare, l’autoaiuto.
L’incontro è aperto a tutte e a tutti.
In allegato, il volantino che stanno distribuendo per pubblicizzare l’iniziativa.
Ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
Jula Bleta