Cambia la prospettiva Home Raccomandata

04 Mag, 2009

Io “Non posso starci”

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Giovanni Mari

io-ci-stoSiamo in piena campagna elettorale, e certe cose non possono essere tralasciate o minimizzate. Sulla stampa locale e la Voce stessa ha dato risalto alla manifestazione del 1°maggio “ragazzinfesta 2009” il cui slogan è tra le cose meno azzeccate ed opportune in queste circostanze. Diventa difficile distinguere chi ha plagiato, chi ha voluto sfruttare a proprio favore una situazione come questa. Non posso accettare che i nostri ragazzi, unici veri innocenti, vengano strumentalizzati. Un messaggio così palesemente copiato, getta ombre sull’organizzazione dell’evento, voglio anche credere alla eventuale buona fede, ma rimangono dei ma….

Sono un candidato della lista civica Progetto per Ferrara, che da mesi si spende per far conoscere il proprio programma, nato dalla collaborazione di cattolici e di altri movimenti ambientalisti, che hanno avuto il coraggio di mettersi in discussione e di presentare una lista di persone, che non hanno mai fatto politica, ma che hanno in comune la voglia di “servire” la città per cercare di renderla un po’ migliore di quella che ci stanno lasciando.

Alcune liste hanno appoggiato candidati, solo perché conosciuti dal mondo cattolico diocesano, senza conoscerne in precedenza i programmi e le alleanze. Come possa essere credibile chi è sostenuto dalla sinistra radicale, quali sono gli scambi che stanno sotto queste alleanze ?

Come cattolico, mi sento disorientato, ancor più quando, per le nostre assemblee di quartiere, chiediamo ospitalità alle sale parrocchiali e ci vengono negate, perché facciamo politica, e negli stessi locali hanno accesso altri gruppi partitici.

Sulle Vs. pagine sono stati ospitati candidati come Tagliani e Modica che hanno un legame con il mondo cattolico, ma non vi siete informati su chi altro possa avere radici legate alla Diocesi, all’associazionismo cattolico ed operi costantemente all’interno della propria realtà parrocchiale ?

Bene questa è l’occasione.

Allego la lettera che abbiamo inviato a tutti i parroci per farci conoscere, senza peraltro avere risposte.

Siamo comunque fiduciosi.

Mari Giovanni

Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese