Cambia la prospettiva Home Raccomandata

14 Dic, 2009

Istruzioni d’uso

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Economia, sviluppo, lavoro

facebook technorati okno segnalo
Share

di Roberto Zambelli

Capita spesso di leggere sulla stampa termini che non sono spiegati o che sono male utilizzati dal giornalista o dall’amministratore stesso che non sembra capirne il significato o che volutamente usa in modo ambiguo:

Grande Insediamento produttivo: normalmente s’intende un insediamento industriale con centinaia se non migliaia d’addetti, dal dirigente all’operaio, in cui entrano materie prime grezze o semilavorate che assemblate o lavorate danno origine ad un prodotto finito diverso da quello che è entrato.

Per la zona ex Stayer il significato è: Grande zona commerciale (centro Commerciale) di 5000+4000 metri quadrati con annessa importante modifica della viabilità che darà lavoro, forse e se tutto andrà bene, a circa 100 persone compresi gli attuali dipendenti della Brico, di cui Bricoman è marchio parallelo di proprietà della stessa società Francese. Adeo. (http://recrute.bricoman.fr/societe-Bricoman.html)

Pista ciclabile (alla Ferrarese): budello viabile (possibilmente a gimcana con paletti antipalle) con la pretesa di proteggere il ciclista, ma che inevitabilmente lo abbandona in prossimità del centro cittadino (entro mura le piste ciclabili non esistono), in prossimità di incroci e rotonde. Il significato profondo di Pista Ciclabile (alla Ferrarese) è: Ferrara città priva di capacità progettuale minima e incapace di valorizzare persino uno dei suoi patrimoni più importanti: la bicicletta e il suo uso.

Accordo di programma: Accordo in cui il comune o l’amministrazione pubblica concede tutto il pensabile e anche l’impensabile a fronte di zero progetti industriali, di promesse vaghe e varie e per cui non sono previste penali per inadempienza. La costante di questi accordi di programma è che venga sbandierata, o anche solo suggerita, la possibile perdita di posti di lavoro che poi regolarmente verranno a mancare. I sindacati sono particolarmente sensibili e beccano (come polli) dando il loro avvallo.

Diaframmino al quadrante Est: Esperimento di contenimento delle perdite (percolato della discarica) facendo un muretto interrato composto da: pannolini e pannoloni imbevuti di un po’ di resina. Costo di circa € 80.000,00 + l’impegno di valenti tecnici a registro paga del comune. Il risultato è di grande effetto mediatico, ma di nullo effetto pratico anche in prospettiva di un’inevitabile bonifica.

Roberto Zambelli

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese