Cambia la prospettiva Home Raccomandata

03 Ago, 2009

”L’abbiamo davvero un nuovo sindaco?”

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

fantasmaSulla questione del trasferimento delle analisi dell’acqua di Po a Sasso Marconi imposta ai ferraresi da Hera, Tagliani replica a Tavolazzi spiegando “che l’Assemblea dei soci Hera, nella quale il Comune di Ferrara partecipa con la quota del 2,4%, ha solo funzioni di indirizzo ma certo non può ingerirsi nelle decisioni organizzative interne”. “Quello che il sindaco ha fatto – ha continuato Tagliani – è di verificare con ATO 6 se tale decisione violi il contratto di servizio tra la stessa ATO ed Hera, il che è risultato negativo.”

In sostanza il sindaco accusa il Consigliere d’opposizione di cercare il pelo nell’uovo. Sa quel dice lo scaltro sindaco dato che, al posto della gallina che ci dovrebbe essere, l’uovo gliel’ha messo proprio lui, vendendo ad Hera quello che apparteneva solo alla città e ai suoi cittadini presenti e soprattutto futuri.

Ed è solo lui che, impassibile, non si indigna per contratti di servizio così intelligenti da permettere l’allentamento della vigilanza sulla presa d’acqua più ricca in Italia di sostanze aliene, trovando ammissibile che sia una “decisione organizzativa interna”. Occorre una solida inventiva collaborazionista per giustificare la perdita del laboratorio analisi in cambio della promessa “di verificare, insieme all’Ausl, che la qualità dell’acqua potabile bevuta dai cittadini ferraresi e non solo, sia ottima, pronti a sanzionare ogni inversione su questo piano con decise azioni sanzionatorie.”. Come dire: se qualcuno si sentirà poco bene, cercheremo di far multa all’Hera. Ci aspetta un futuro gravido d’insidie legali. Bevendo acqua di rubinetto cattiva sarà meglio far conto di niente: accuserebbero sicuramente i nostri bicchieri di essere sporchi.

“Tavolazzi è ancora in campagna elettorale”, accusa il Tagliani. In effetti, è una supposizione da non prendere sottogamba: l’abbiamo davvero un nuovo sindaco?

Paolo Giardini

estense.com

  • giova

    Le notizie scorrono sulla città come l’acqua del Po nel suo alveo, torbida, viscosa, pullulante di veleni insidiosi e di microrganismi mutanti.
    Nella città tacciono i cortigiani del Sindaco …o forse sono assenti, stanno passando le acque a Vichy , a Levico, a Chianciano, gente che non prova neppure ad assaggiare l’acqua di casa nostra, quindi rimuove come un calcoletto renale la faccenda della chiusura del Laboratorio analisi di Pontelagoscuro.
    Ci domandiamo inoltre: attrezzature, impianti, mobili verranno smaltiti come ” ingombranti” dalla stessa HERA , o lascaiti marcire in loco, mentre analoghi e forse ancor più costosi apparati saranno comprati a Sasso Marconi e a Forlì??

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese