Cambia la prospettiva Home Raccomandata

23 Ago, 2009

”L’Italia dei Valori non può stare con un piede in due staffe”

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Articolo pubblicato da estense.com

di Marco Zavagli

Affondo di Cimarelli (Pdl) sul laboratorio acque di Hera

20080615_equilibristaL’Italia dei Valori deve imparare a capire che la politica delle due staffe non paga, soprattutto quando c’è in ballo l’interesse dei cittadini”. È durissimo il commento di Luca Cimarelli, che entra nella bagarre politica sul laboratorio acque di Pontelagoscuro. “La chiarezza deve essere la cosa principale”, aggiunge il vice coordinatore provinciale del Pdl, che si chiede per quale motivo l’IdV non abbia firmato la richiesta di consiglio straordinario avanzata dalle opposizioni.
“Non ha senso parlare di metodo giusto o sbagliato – attacca Cimarelli -; il fine ultimo è la discussione. È per questo che ci aspettiamo atti politici in linea con la contrarietà espressa da Fiorillo al trasferimento della struttura. Ci troviamo di fronte a uno “scippo” fatto nei confronti della comunità in nome di un piano di riorganizzazione di Hera”.

 

Il segretario dei dipietristi infatti anche di recente aveva ribadito la propria opposizione allo smantellamento del laboratorio e proprio per questo già mercoledì prossimo, in sede di conferenza dei capigruppo, Giorgio Scalabrino Sasso è atteso al varco dalle opposizioni. Da parte del Pd invece Simone Merli aveva auspicato una maggioranza compatta sul tema, un auspicio che potrebbe essere disatteso dagli alleati. “A Merli – continua Cimarelli – dico che a essere compatta è l’opposizione, mi chiedo se può dire la stessa cosa dei suoi. Non si tratta di speculare su una difficoltà di chi sta al governo; c’è in gioco la salute dei ferraresi e non solo”.
L’affondo dell’esponente di centrodestra tocca infine anche il sindaco. “Da Tagliani mi auspico una presa di posizione molto energica, dopo che abbiamo visto una decisione tanto importare essere avvallata sotto silenzio in agosto, quasi per sfuggire al conseguente dibattito politico. Spero chiarisca in consiglio la sua posizione”.
In realtà Tagliani ha sempre detto, anche in campagna elettorale, che il mantenimento del laboratorio a Ferrara non rientrava nei suoi piani, giudicandolo altamente dispersivo dal punto di vista economico e che di fronte a garanzie di qualità dell’acqua da parte di Hera non avrebbe alzato barricate. Il problema sembra riguardare invece il Partito democratico, che appena tre mesi fa in consiglio si dichiarava del tutto contrario a un eventuale trasferimento. “Tutti ricordiamo la posizione di Sateriale, della sua giunta e del partito che lo sosteneva prime del voto di giugno. Il Pd dovrà spiegare le ragioni di questo cambiamento di opinione che lo ha portato a una curiosa capriola a 360 gradi a distanza di appena 90 giorni”.

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese