



di Sergio Peretti
Sono certo che solo una mente contorta può apprezzare le scelte del nostro governo Pd a Ferrara. Non è una novità, bensì è confermato, dopo mesi di denuncia pubblica di Progetto per Ferrara che all’interno di quello che sarà l’ex-ospedale S.Anna di Ferrara sorgerà una clinica privata. Faccio molta fatica a comprendere che ciò è a beneficio dei cittadini ferraresi, che dopo vedersi chiuso l’ospedale cittadino con annesso pronto soccorso, avranno però una clinica a pagamento, quindi doppia beffa, se rimani a Ferrara paghi e se vai a Cona devi andare fino là pagando trasporti pubblici o privati, quando ora con l’ospedale a Ferrara molti vanno in bicicletta.
Considerando lo spostamento di migliaia di cittadini (solo 1500 sono quelli che si recheranno per lavoro) che ogni giorno dovrà andare a Cona anche più volte con mezzi pubblici, privati o taxi, porterà inevitabilmente ad un aumento dell’inquinamento quando a Ferrara esiste un già alto tasso d’inquinamento e conseguenti malattie tumorali.
Ma quelli del Pd, dove vivono? Con quale faccia e sorriso sulle labbra ti dicono che sono dalla parte dei cittadini e per il bene della città!
Sergio Peretti, Progetto per Ferrara / Movimento 5 stelle