Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Gen, 2012

La lettera di Braghiroli è disonesta

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi *

La lettera del consigliere Braghiroli del Pd è disonesta  (  leggi  ) e costituisce l’ennesima prova della macchinazione ordita dal suo partito, che ora sta assumendo connotati squadristi. Mi aspetto altre venti lettere fotocopia, scritte tutte da una sola mano, da parte di ciascun consigliere del Pd, a scadenza prestabilita, finalizzate al linciaggio politico e mediatico perpetrato dal branco nei miei confronti. L’obbiettivo del partito è liberarsi di un oppositore insostenibile! Ed invece di risolvere i problemi della città, il Pd organizza pedinamenti, rovista nei cassetti, mette a soqquadro il Comune.

 

In questa vicenda non ho scelto io la via giudiziaria, bensì il Pd con l’esposto in Procura. Pertanto in quella sede fornirò ogni dettaglio a dimostrazione della mia correttezza e buona fede, riguardo a rimborsi e residenza. Tuttavia ho più volte chiarito la mia posizione e ribadito di avere la coscienza a posto e le carte in regola. Ma i consiglieri del Pd perseverano ugualmente nella strumentalizzazione di 3 errori materiali (compreso quello dei Diamanti), che valgono meno di 20 euro, spulciati tra oltre 260 rimborsi corretti (ricordo che si tratta di errori anche degli uffici deputati al controllo ed al pagamento). Lo fanno pur sapendo che esistono almeno 14 omissioni di rimborso, documentate, a mio danno, di valore più che quadruplo. E che prima della vergognosa bufala del Pd, avevo chiesto all’intero consiglio comunale di rinunciare a rimborsi e gettoni. Cosa che io ho fatto.

 

Tutto ciò  dimostra la loro mala fede!

 

Rattrista ancor di più constatare che tra essi vi sia chi è disposto a rinunciare alla propria onestà intellettuale ed al rispetto della persona, prima che del politico, per il cinico scopo di partito, proteso alla vendetta, al discredito dell’avversario ed alla sua eliminazione. L’obbiettivo primario del pressing mediatico è ottenere quelle dimissioni che mai darò! In secondo luogo esso mira a spostare l’attenzione dei cittadini dai problemi di interesse generale, agli attacchi di carattere personale.

 

Il Pd dovrà attendere il 2014 per mettere la parola fine a questa opposizione. E dopo, per lui, sarà peggio. La città sta scoprendo ora, non solo per merito nostro, quanto preziosa sia una vera opposizione, e quali e quanti disastri, emersi grazie ad essa, abbia sulla coscienza chi amministra da oltre sessant’anni. E’ aumentata la consapevolezza, da parte dei ferraresi, delle famiglie, delle categorie economiche, che il degrado amministrativo della città ha raggiunto livelli mai visti prima e non più sostenibili. La voglia di cambiamento è inarrestabile, come un fiume in piena.

 

Ed ora torniamo a dove eravamo rimasti.

 

* Consigliere comunale Ppf

    Movimento 5 Stelle  

  • giulio

    scusi tavolazzi la capisco però risponda del rimborso per la visita alla mostra dei diamanti che già era gratis per i consiglieri..lei si presta davvero alle critiche..ammetta l’ errore morale e non si nasconda dietro ai crediti o altre cose…

  • COLORADO

    ok…in democrazia non si può obbligare nessuno a rispondere…Caro Zambelli…non è mia intenzione distrarvi dalla lotta politica contro il PD o dai…vostri discrediti personali…sui singoli rappresentanti del Partito di Maggioranza…Linciaggio Politico e Mediatico?…ma non sono gli strumenti usati proprio da voi?…e le sceneggiate su cona?…Il video sul viaggio da francolino a cona in un giorno di nebbia a 60km orari?…Al PD è sfuggito che in caso di nebbia la velocità consentita è di 50km orari?….
    Dai Ragazzi SUL VOSTRO MODO DI LOTTARE POLITICAMENTE…. un bel TAPIRO DA STAFFELLI VE LO MERITATE……..

  • il vecchio

    Mi sa tanto che il PD abbia tirato fuori dall’armadietto dei medicinali la confezione reggimentale di simpamina tenuta in serbo per le situazioni critiche.
    Non si spiega altrimenti il fervore lavorativo odierno dei peones che li spinge allo stakanovismo anche fuori dal presidio su estense.com. se ne vediamo già un paio qui.
    C’è però, paradossalmente, un’alternativa alla simpamina: il bromuro. Aumentando il dosaggio del solito bromuro nella brodazza dei peones, il senso di nausea dovuto alla ripetizione ossessiva delle stesse cose (cose=eufemismo) può attenuarsi.
    A meno che, altra possibilità, i Portamerli non abbiano deciso di pagarli a cottimo. E sarebbe ora, visto che la maggior parte batte prevalentemente la fiacca!

  • Lanfranco Viola

    Link di 2 curricula interessanti a confronto.
    http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=1551 contro
    http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=1577
    Credo che se non siete un cavallo,i lettori non esiterebbero a scegliere da quale Consigliere farsi consigliare.Purtoppo le cose non vanno così.Ma sopratutto nessuno si informa sul Web e le conseguenze si vedono:purtroppo!

  • Roberto Zambelli

    Ah, ma allora è proprio una fissa quella di chiamarmi in ballo anche quando non sono ancora inervenuto! State proprio peonando alla grande! Prima serz sui dexia, ora lei colorado red e colorado niger quando viene? Ho un po di cordiale da proporle. Doppio già ci vede tanto da non avere neppure l’usta di capire che ogni sceneggiata che eventualmente noi possiamo mettere in scena su Cona, la nostra fantasia non sarà mai capace di arrivare alla vostra inarrivabile incapacità di aprirlo e non per cabala o sfortuna, ma semplicemente perchè Braghiroli non si è impegnato abbastanza a fondo. Ferrara purtroppo incomincia ad essere out of order per merito vostro e gli attapirrati purtropo siamo noi cittadini che paghiamo per i vostri pacchiani errori.

    Caro Colorado,
    se proprio vuoi divertirti e liberarti dei tuoi turbamenti interni questa notte vai sotto il sottopasso fatto appositamente per le ambulanze e urla urla urla il tuo disappunto verso la luna e sta sicuro che nessuno ti poretrà dentro per questo e sta anche sicuro che nessuno ti investirà a meno ché la zona non sia già stata scoperta per un qalche losco malaffare, se vuoi puoi invitare anche Braghiroli tanto non penso che stia preparando una qualche risoluzione, non è nel suo DNA! Ma ne ha mai presentata una di rissoluzioni il Braghiroli che non fosse di riserva per confondere le acque?

  • Colorado.niger

    Caro vecchio…come parla difficile…ho avuto bisogno del vocabolario Farmacologico per capirla… Simpamina era il nome commerciale di un prodotto farmaceutico adrenergico derivato dall’anfetamina, prodotto dalla ditta Recordati e venduto in farmacia senza ricetta sino al 1972. Credo che sia vero che il PD abbia tirato fuori dall’armadietto qualcosa…..si possiamo definirla Portamerli…bella come definizione di una supposta senza azione farmacologica. La supposta è un modo di somministrazione di farmaci, la cui preparazione, in forma di ogiva, ne permette l’assunzione per via rettale, in via prevalente. Nel caso di supposte senza azione farmacologica (abitualmente a base di glicerina) lo scioglimento genera una lubrificazione del retto finalizzata a facilitare l’evacuazione. Considerando tutti i vostri interventi dal giorno dell’assunzione della PORTAMERLI tranquilli….nessun farmaco…solo glicerina….e una candidatura al TAPIRO D’ORO……..

  • il vecchio

    Estense.com pubblica commenti di qualsiasi provenienza e qualità, filtrando solo parolacce e offese. Marco Zavagli è animato da spirito caritatevole che nell’encomiabile rispetto della dignità umana gli consente di sopportare cristianamente di tutto. Ma la sopportazione è agevolata anche dal suo esperimento editoriale in atto, unico nel suo genere, probabilmente apripista di sviluppi sorprendenti come gli auguro.
    Detto questo, faccio notare ai gestori del sito che PpF non è sezione staccata di Estense.com, quindi la pubblicazione di esibizioni di chi è affetto da problemi psicologici o di maturazione è certamente in virtù di preclari sentimenti di solidarietà, non, immagino, per conformità allo statuto PpF. Il Colorado che prova a scrivere spiritosaggini replicando al mio commento sembra più un preadolescente di periferia degradata che un adulto. Per quanto ne so potrebbe anche essere candidato ad un premio Nobel per qualsiasi disciplina, ma ho invece la certezza che la sua capacità di comprensione dell’ironia sia compresa nella fascia d’età 6-8 anni, indecorosa per il sito PpF.
    Non vedendo l’utilità di lasciare in evidenza le reiterate sciocchezzine degli sciocchini, consiglierei ai gestori del sito di aprire una sezione “Parlano i Minori” è li pubblicare i vari Colorado e analoghi senza che questi abbiano a lamentarsi di mancate accoglienze ed eventuali antidemocraticità.

  • colorado.niger

    pur non condividendo le posizioni di progetto per ferrara e del suo Leader…riconosco nel ppf grande apertura mentale e disponibilità alla critica estrema ed ironica…e in molti dovrebbero prendere lezione da questo comportamento!molti intendo anche simpatizzanti che con i loro interventi non onorano anzi affossano questa associazione che cmq gode il rispetto del sottoscritto…Purtoppo qualche Peones pretende di fare ironia ma non accetta l’ironia…Alla luce di questo sono fermamente convinto che PPF NON SIA SEZIONE STACCATA DI ESTENSE ….forse è il contrario…!
    noto come la Sindrome di Napoleone sia imperante nei commentatori dei estense…e fa capolino anche qui in questo forum…..hitler fu un caporale che diventò cancelliere!!!speriamo che un ELETTROTECNICO non si spacci per MEDICO…ALTRIMENTI…altro che disastro di Cona……….almeno per i problemi di salute…affidiamoci a chi ha almeno una laurea in Medicina……!
    I MIEI COMPLIMENTI A TAVOLAZZI E AI GESTORI DEL SITO PER LA LORO APERTURA MENTALE E ACCETTAZIONE DELL’IRONIA….E BUONA E SANA LOTTA POLITICA

  • Lino

    Non capisco cosa abbia COLORADO da disquisire sul filmato su Cona in particolare sui tempi di percorrenza, quando tempi peggiori su una percorrenza inferiore sono stati rilevati in un giorno senza nebbia e di poco traffico dagli stessi responsabili sanitari e comunali http://www.estense.com/?p=176426
    Invece di polemizzare sulla buona fede degli altri, faccia lui una prova documentata e chieda ai gestori del sito di pubblicargliela, o in alternativa la pubblichi sul sito del PD
    Per il tapiro non si preoccupi, qualcuno l’ha già ricevuto, quelli che da oltre 21 anni non riescono ad aprire un ospedale.

  • Valerio

    Un giorno colorado.niger si sveglierà e capirà di aver vissuto nel mondo dei balocchi…
    Non c’è leader, c’è un consigliere che si sta facendo un bel mazzo per scoperchiare quello che il PD vuole mantenere sotto la cenere.
    Le posizioni di PpF e del Movimento 5 Stelle sono solo di buon senso e a favore dei cittadini. Il resto è lotta politica di bassa caratura.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese