Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Mar, 2011

La mossa del cavallo

Inserito da: PpF In: Mozione

facebook technorati okno segnalo

 di Paolo Giardini

Chi percorre viale Cavour, provenendo da est a bordo di un veicolo diretto verso corso Isonzo, può evitare un semaforo svoltando per via Aldighieri e poi per via Byron. Però le due vie sono all’interno della ZTL e la manovra è proibita ai non residenti. Uno di questi, stanco dei passaggi effettuati abusivamente e di episodi di traffico contromano entro la ZTL, in un dibattito sul Musa ha chiesto spiegazioni. L’assessore alla mobilità Modonesi risponde al quesito (Carlino, sabato 19/03) così: “La zona è presidiata dal varco Musa di via Garibaldi. Tutte le strade sono a senso unico e quello è l’unico accesso possibile.”. Aggiunge anche: “Chi entra da altre vie, lo fa contromano già oggi….”.

 

Con la sua risposta l’assessore ci fa finalmente intuire il motivo dei tanti milioni spesi dal Comune nell’acquisto del sistema Musa. Poiché gli accessi a senso unico a quella zona sono indiscutibilmente due: uno in via Garibaldi, l’altro in via Aldighieri, e se un assessore di lungo corso nato a Ferrara, abitante a Ferrara e avente sede di lavoro non a New York, dice che quella zona è presidiata dal varco Musa di via Garibaldi, bisogna credergli, vuol dire che il sistema Musa non solo funziona con sistemi di visione elettronica della luce propagata in linea retta lungo via Garibaldi, ma anche con un’aggiuntiva straordinaria modalità di percezione, analoga alla mossa a L del cavallo sulla scacchiera. Riesce così a guardare (forse telepaticamente) a sinistra dell’incrocio Garibaldi-Aldighieri fino all’intersezione Aldighieri-Byron, con giravolta all’angolo del fornaio.

Ecco perché l’impianto Musa, comprato quando Modonesi era assessore alle attività economiche, ci sembrava che costasse carissimo: non sapevamo che acquistavano merce futuribile!

Viste le risposte illuminanti, bisognerebbe presentare più spesso domande all’assessore. Potrebbero essere svelate en passant, ad esempio, mirabolanti proprietà tecnologiche celate in quelle 40 biciclettone da donna ad uso pubblico comperate dal Comune a quasi mille euro l’una. Sarebbe una bella pubblicità per la produzione nazionale di biciclette penalizzata dall’importazione di scadenti cineserie.

Paolo Giardini

 

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese