Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Apr, 2012

La nuova dittatura

Inserito da: PpF In: Politica|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

Abbiamo fatto tanto per fare un gruppo che lavorasse in politica nella nostra città, abbiamo creato dal nulla e in poco tempo una realtà che nel giro di pochi mesi ci ha premiato, abbiamo avuto l’illusione che quelle “cinque stelle gialle” riassumessero anche i nostri ideali, ideali di una politica pulita e scevra dai condizionamenti dei partiti. Abbiamo avuto fiducia in un leader non leader.

Abbiamo considerato lo slogan “uno vale uno” come amplificatore di democrazia e di uguaglianza.

Su queste basi abbiamo impostato le nostre battaglie locali, abbiamo “destabilizzato” , grazie all’esperienza del nostro consigliere , le “tremule” sicurezze dell’amministrazione. Li abbiamo costretti a fare ,anche se pochi, dei ripensamenti .

Abbiamo fatto conoscere ai cittadini ciò che succedeva nel palazzo.

Abbiamo messo in piazza lo scandaloso affare di Cona.

Insomma abbiamo seguito quelle piccole 5 stelle per il bene della nostra comunità.

Poi, ad un tratto, forse perché la strada percorsa ci è sembrata tanta anche se non  tutta in discesa, abbiamo continuato con le vittorie , facendo nascere in provincia altri gruppi come il nostro e anche loro hanno vinto, qualunque sia stato  il risultato ottenuto; ciò, ci ha portato a pensare in grande , ma non solo noi, ma anche in regione.

Abbiamo visto come sia redditizio spiritualmente lottare insieme e credere in un bene comune; abbiamo pensato che l’Italia poteva essere matura per questa rivoluzione; c’è stato un brusco risveglio ci siamo accorti che quel “ uno vale uno”  forse non era tanto vero;  che il “non statuto” non poteva essere un “non” , perché sotto questo titolo ci sono delle cose scritte e come tali hanno valore, come se stessero scritte in uno Statuto.

Ci siamo poi accorti che nel “uno vale uno” c’è un “uno” che vale di più.

Poi ci siamo accorti che l’altro fattore importante doveva essere la rete, questa livellatrice dei popoli che doveva dare a tutti i vari “uno”  la possibilità di esprimere le proprie opinioni e di mettere in ordine d’importanza le varie questioni. Ci era stato promesso un portale capace di gestire al meglio questo fenomeno, ma ancora non è nato. In questa rete il peso più grande l’hanno i gestori  del blog. Che permettono di visualizzare solo ciò che interessa a qualc”UNO” ed il resto sta fuori (oggi la pagina della nostra lettera è stata rimossa).

Ci/ mi sono accorto che i principi del movimento 5 stelle sono una buona cosa , ma che se vogliamo andare avanti  nel mondo della politica reale è necessario condividere le problematiche reali del paese e su queste dare delle risposte concrete, è necessario avere qualcuno di reale, che deve essere votato per portare avanti  le nostre proposte; nate da incontri sulla rete ma anche e soprattutto da assemblee dove le idee di 1+1+1+…….+1 faccia magari 100.000 e non solo 1; non possiamo far sedere in parlamento un PC/Ipod/Ipad. E’ per questo che sono sempre stato favorevole a questi incontri come il Democracy Day, Rimini e Bologna Mazzini. Altroché  movimenti  di separatisti o rivoluzionari, ma incontri di persone con ideali concreti che vogliono far crescere questo moVimento.

Se qualche cosa non succederà ,la democrazia del MoVimento  è morta.

Ora è arrivata la diffida ufficiale, pazienza…… siamo nati da soli e da soli continueremo.

 

Giovanni Mari

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese