Cambia la prospettiva Home Raccomandata

12 Apr, 2009

La sorpresa nell’uovo? Il Marchio PpF

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

115366-copiaLa sorpresa dentro l’uovo di Pasqua è il marchio di PpF, con la prospettiva a simboleggiare il futuro ed il rinnovamento.

PpF è la vera novità in questa città conformista, schiacciata e soffocata nelle sue potenzialità e nelle sue energie progressiste, da interessi di conclamate “caste” economico politiche. Per questo abbiamo depositato il marchio che è ora patrimonio esclusivo della nostra associazione. Perché la nostra battaglia comincia l’8 giugno, comunque vadano le cose. L’8 giugno non è la fine, è l’inizio.

Abbiamo tutti contro, compresa buona parte degli organi d’informazione, ma abbiamo dalla nostra parte la gente e la forza delle idee. Sappiamo che le nostre idee sono il futuro , che le nostre idee sono vincenti e che comunque saranno trionfanti, è solo questione di tempo. Purtroppo, quando si ottiene un prestito, più tardi si restituisce e più sono alti gli interessi. Noi abbiamo avuto un dono, un prestito, dalle generazioni future, si tratta solo di decidere, qui ed ora, a chi far pagare e quanto far pagare.

Le nostre idee sono quelle della Green Economy, di Latouche, di Pallante, di Baumann e tanti altri campioni della modernità, siamo solo dei ladri di idee. Abbiamo pochi meriti ma lottiamo per  una nuova era di progresso sociale e un nuovo concetto di sviluppo basato sul crescere tutti insieme non a scapito di altri.

Io credo che un essere umano degno di questo nome, sia esso di destra o sinistra, moderato o non, laico o cattolico o musulmano, non possa vivere senza vergogna, nel sapere che un 15% scarso dell’umanità usufruisce di più dell’80% delle risorse disponibili. Noi ci facciamo carico delle nostre responsabilità di esseri viventi, padri e madri e il nostro prezzo lo paghiamo ora con il nostro sforzo. Se vinceremo o perderemo non dipenderà solo da noi, ma la nostra parte la faremo fino in fondo. Non abbiamo paura. Se vinceremo dipenderà anche dalla gente ed anche da quanto ci permetteranno di raggiungere i cittadini. Chi fa le campagne elettorali con i sondaggi promozionali questo lo sa, e ha paura. Per questo ci ostacola in tutti i modi, non permettendo per quel che può, un confronto democratico ad armi pari.

Perché sa di sostenere un confronto dal quale esce perdente inevitabilmente. Queste persone lavorano per il mantenimento dello status quo.

Ma commettono un grave errore che pagheranno a prezzo altissimo loro o chi verrà dopo, di cui drammaticamente non si rendono conto. Perché mettono in conflitto e aprono uno scontro tra passato e futuro. tra conservazione e progresso. Tra anziani e giovani. Di questo saranno chiamati, non da noi, non ora, ma saranno chiamati a dar conto. Vorranno essere ricordati in che modo? Il mio sogno, il nostro, è sentire un giorno un leader politico ripetere il famoso discorso sul PIL di Bob Kennedy, ma in cui la parola “americani” venga sostituita da “esseri umani”.
Buona Pasqua a tutti gli uomini di buona volontà.

Un ringraziamento particolare a Paolo che mi ha ispirato queste riflessioni.

Angelo Storari
Progetto per Ferrara

www.progettoperferrara.org
lista civica certificata blog Beppe Grillo
tel. 0039 3486967621

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese