Cambia la prospettiva Home Raccomandata

04 Apr, 2012

La strana valutazione delle reti gas

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

Urge la necessità di far presente al consigliere Merli, che di mestiere ama fare il politico, cioè decidere a nome della gente grazie al meccanismo di delega consentito dal sistema elettorale, che la delega è un atto di fiducia, ma l’ottenerla non conferisce scienza infusa, né alza il Q.I. Quando il consigliere Merli afferma in vibrante replica a Tavolazzi  ( leggi ) che la quota di partecipazione in Agea Reti è stata valutata da un perito nominato dal Tribunale e ciò, secondo il consigliere, dovrebbe bastare a stabilire che il prezzo pagato dall’acquirente per l’infallibilità dell’Oracolo che si è pronunciato è congruente senza se e senza ma col valore effettivo, dimentica che il sottoscritto ha più volte ricordato tramite lettere pubblicate sui giornali locali, fra cui la Nuova Ferrara, che quel famoso prezzo equivale al puro costo dell’installazione dei contatori gas! Cioè dell’ultimo oggetto che sta in fondo alla rete di distribuzione del gas portata ad ogni utente! E tutto quello che vien prima in rete, consigliere Merli, è gratis solo perché è sfuggito al perito del tribunale?

Consigliere Merli, lei se ne sbatte proprio degli interessi dei suoi elettori! Provi a guardare sul sito Hera cosa costa il contributo spese che deve pagare un nuovo utente collegato alla rete esistente, (da notare che è chiesto un “contributo” non il pagamento integrale, che i contatori appartengono ad Hera), provi a moltiplicare il contributo per il numero di contatori esistenti e confronti il risultato con la cifra da lei ritenuta indiscutibile. E’ troppo difficile per lei? Chieda aiuto al professor Marattin, è impegnatissimo perché ha il compito più arduo in Comune e per di più lavora (non è a tempo pieno in politica come certi fortunati), ma per lei troverà certamente un minuto di tempo.

Ah! Dimenticavo: la rete, comprendendo la distribuzione capillare, si estende per migliaia di chilometri sul territorio comunale, e il numero dei contatori gas lo può considerare fra gli 80.000 e i 100.000 pezzi. Buona moltiplicazione. E stia più attento in futuro, prima di esporsi temerariamente su cose che, colpevolmente, non conosce.

Paolo Giardini

 

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese