Cambia la prospettiva Home Raccomandata

14 Gen, 2009

L’animale politico esce dal letargo

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

L’animale politico di razza pura, quello di professione, è soggetto ad andare in letargo. Nella breve stagione degli amori è molto attivo, perlustra tutto il suo terreno di caccia, si accoppia, e raccoglie frutti e bacche (leggi: prebende e sinecure) per sostenersi nel successivo letargo. La durata del letargo corrisponde al 90% dell’intervallo compreso fra due elezioni.
Ora mancano circa sei mesi alle elezioni e l’orologio interno biopolitico comincia a svegliare i politici di razza.
Va da sé che, come in tutti i risvegli, i primi movimenti siano impacciati.
C’è un politico che ha voluto subito muoversi alla grande facendo tappezzare la città con un manifesto che lo riprende lasciandone quasi metà ancora nel buio pesto della sua grotta letargica. Sorridente, vicino alla scritta cominciamo a crederci dimostra beatamente che sa accontentarsi di poco. Forse allude alla speranza che il suo braccio sinistro ancora atrofizzato, quello al buio, riesca pian piano a riattivarsi.
E’ rilevatore l’orologio al polso destro: gli orologi da polso sono fatti per la mano sinistra, per via della rotellina in posizione fissa, li si tiene sulla destra solo per motivi gravi. Il nostro sorride nonostante l’handicap, compiaciuto per aver cominciato a crederci; quando sarà pienamente credente sghignazzerà da scompisciarsi.
Dalla grotta di una piccola frangia del già piccolo partito socialista, è uscito un altro politico assonnato, più povero di mezzi del precedente perché non compare in nessun manifesto, che esordisce spiegando il solo modo di essere credibili delle liste civiche. Non se la cava male per essere insonnolito, dato che con perspicacia afferma di non conoscere Tavolazzi (ne ha tutte le ragioni, durante il letargo sfuggono le novità), proseguendo poi nella fase post onirica, dichiarando che la propaganda non porta a nulla, ci vogliono soluzioni vere. Interessante!
Promette infine un contributo a chi mette al centro politiche per la famiglia, precari, lavoro, assistenza agli anziani, arredo urbano, giovani, sicurezza nei luoghi di lavoro e non solo, contributi alle imprese. Non precisa a quanto ammonta il contributo, ma Tavolazzi farà bene a presentarsi davanti alla sua grotta per ritirare il compenso, essendo l’unico candidato con i requisiti citati. Chissà che non porti via un bel malloppo.

Paolo Giardini

La Nuova Ferrara del 13/01/2009  ed. Nazionale  p. 17

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese