Cambia la prospettiva Home Raccomandata

29 Dic, 2011

Lascio il testimone di consigliere Ppf a Sergio De Marchi

Inserito da: PpF In: Circoscrizione 4|Iniziative e organizzazione|Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valerio Tavolazzi

Da diversi mesi ho difficoltà nel seguire le sedute del Consiglio Circoscrizionale in via Naviglio, senza considerare le commissioni, che spesso sono in orario pomeridiano, per me orario lavorativo. Lavorando e studiando, non è mai stato facile, ma da settembre di quest’anno, i miei impegni lavorativi sono stati più pressanti. Ho valutato la mia “prestazione” come consigliere di circoscrizione 4. E il voto che mi do non mi soddisfa.

 

Purtroppo, per la mia attività istituzionale, ma per fortuna, dal punto di vista professionale, il carico di lavoro che mi attende nel prossimo anno sarà maggiore (sono libero professionista, seguo aziende per lo più fuori provincia, la maggior parte a distanze superiori ai100 km). Va da se che potrò solo fare peggio nei prossimi due anni e mezzo di legislatura.

Per tali ragioni ho creduto fosse nel mio interesse, nell’interesse dei cittadini che hanno votato per la mia lista e nell’interesse anche del MoVimento 5 Stelle a cui appartengo, lasciare il ruolo di consigliere ad altri, con più tempo a disposizione per l’incarico e, magari, anche con più motivazione di me. Senza questa condizione, non lo avrei fatto.

 

Fortunatamente tale profilo l’ho individuato. Il primo dei non eletti in lista, dopo l’amico Paolo Schiavi che mi ha comunicato non potere prendersi l’incarico, anche lui per motivi professionali, è Sergio De Marchi.

 

Conosco Sergio dal momento della nascita della nostra lista, nel2009. Ha20 anni, è studente di filosofia, appassionato di sport, campione mondiale di Kickboxing, gestisce una palestra dove insegna la sua disciplina ai giovani, è attivista della nostra lista civica e ha tanta voglia di mettersi in gioco e di imparare cosa significhi fare il consigliere.

 

Per il nostro gruppo, questo significa, anche, sfruttare al meglio questa legislatura per formare forze nuove e giovani. Per quanto riguarda il mio futuro politico, non avevo comunque intenzione di candidarmi al prossimo turno di amministrative, né di qualsiasi altro tipo di competizione elettorale. Per quanto ho potuto, ho fatto la mia parte, seppur breve.

 

Le dimissioni da consigliere di circoscrizione non implicano, comunque, che lascerò la mia attività politica. Anzi, continuerò a dare il mio contributo fuori dalle istituzioni, come volontario e attivista del MoVimento 5 Stelle.

 

Colgo l’occasione per ringraziare i cittadini che mi hanno offerto questa opportunità, il gruppo di eletti e attivisti che mi hanno sempre aiutato in questa avventura, il dott. Luigi Gasparini che ha alleggerito il mio impegno, seguendo la commissione Salute e Ambiente (e che spero possa proseguire anche al fianco di Sergio).

 

E faccio un grosso “in bocca al lupo” a Sergio!

 

 

Valerio Tavolazzi

Consigliere Circoscrizione 4

Progetto per Ferrara – Movimento 5 stelle

  • Fabio B.

    Bravo Valerio. La tua scelta è degna di un ottimo rappresentante di una classe politica e civica tutta nuova. Mi dispiace ma allo stesso tempo confido che il tuo successore possa portare avanti i nostri programmi con la tua stessa competenza e dedizione.

  • antonio

    Il nome/la faccia non contano, sono importanti le idee che si portano avanti.
    Ben venga il cambio.

  • Valerio

    Grazie Fabio!

  • mauro de marchi

    Per un padre, impegnato da una vita in attività sindacale nel difficile mondo della sicurezza, è un onore e una grandissima emozione vedere il proprio figlio che abbraccia una strada complicata, irta di difficoltà e … scomoda. Però conosco il mio ragazzo, e ho la massima fiducia in lui, certo che se richiesto potrò anche dare lui qualsiasi contributo. L’onestà e la serietà sono “doni di famiglia”, ONORALI, Sergio!!!!

  • beppe mistroni

    Carissimo Wally, peccato, ma meglio così. Le persone oneste si vedono dalla correttezza con cui danno la loro disponibilità: in base alle loro priorità … ci vediamo quando potrai dedicare il tempo da te giudicato sufficiente per tirare la brozza in modo opportuno. Per q

  • beppe mistroni

    quanto mi riguarda … mille grazie.beppe

  • valentino tavolazzi

    Un abbraccio a Vale che lascia e uno a Sergio che prende il testimone. Ringrazio Vale per ciò che ha fatto (e continuerà a fare) per la sua città. Do un caloroso benvenuto a Sergio, certo che saprà fare con impegno e serietà il consigliere.

  • Valerio

    Grazie a Beppe e Valentino!

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese