Cambia la prospettiva Home Raccomandata

27 Nov, 2008

Le mense

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Vogliamo che la politica e le istituzioni  siano al servizio dei cittadini e non il contrario, come accade ora, qui, nella nostra città.
Vogliamo che i rappresentanti delle istituzioni la smettano di fare spallucce con atteggiamento arrogante e che ascoltino pazientemente le istanze dei cittadini/genitori. E poi che fornissero spiegazioni. Per questo li paghiamo. Il Sindaco, l’Assessore di turno, sono i nostri dipendenti, vorremmo ricordare loro questo dettaglio, sembrano distratti o smemorati. Se il servizio di refezione scolastica delle mense comunali fosse disapprovato da qualche sporadico caso di genitore capriccioso potremmo capire, ma questo è un coro di gente che finalmente alza la testa.
A casa mia e nostra questa si chiama democrazia. Visto che chi ci governa è esponente di un partito che si chiama democratico e professa la sua diversità rispetto agli altri partiti del quadro istituzionale, dovrebbero essere felici.
Vorremmo anche sapere, dati alla mano che possediamo, perchè il servizio mense  fornito a Ferrara è tra i più onerosi delle città capoluogo d’Italia. Vorremmo sapere a che titolo dobbiamo pagare un consulente che duplica il lavoro che già in base alla normativa vigente le autorità sanitarie svolgono obbligatoriamente.
Inoltre verremmo dei dati certi e quantificabili, misurabili, del vantaggio portato, a parte quello personale all’ex assessore Chiappini, dell’aver creato l’Istituzione Scuola. Si diceva al momento della creazione, che avrebbe portato maggior autonomia ed efficienza.
Bene, l’efficienza si misura con dei parametri, ante e post opera. Ovvero, o con lo stesso budget che avevo a disposizione aumento l’erogazione qualitativa o quantitativa dei  servizi, o mantenendo lo stesso standard di servizi erogati, lo faccio con un risparmio in termini economici.
Ci spieghino per favore, gli amministratori, anche se non dovremmo nemmeno chiederlo, in termini precisi, numerici, e chiaramente esposti, raffrontabili, e non fumosi, quali dei due criteri succitati vengono soddisfatti . Quindi l’utilità di questa creatura scorporata dall’assessorato Pubblica Istruzione.
Ricordiamo che adesso, in tempo di vacche magre, quando si creano poltronifici, si sottraggono risorse ad altri e ad altre cose, e che tre anni fa crollò un soffitto nel nido Rampari, fortunatamente ad aula vuota, od oggi sui TG nazionali potremmo esserci purtroppo noi ferraresi.

Angelo Storari
PROGETTO PER FERRARA

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese