Cambia la prospettiva Home Raccomandata

25 Mag, 2009

Le perle della sig.ra Zappaterra

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

di Paolo Giardini

tagliani_zappaterraIncuriosito dalla polemica di Conventi con la Zappaterra, ho cercato sul programma della signora un paio di argomenti. L’accessibilità su internet consente di esporne senza ritegni la surreale futilità al pubblico ludibrio. Il primo argomento riguarda l’ambiente con questi criteri: “Così come, in senso generale, sui temi ambientali, più che per ogni altro aspetto sociale, consideriamo la persona umana il vero, unico decisore che, con l’aiuto della scienza e della tecnologia, individua e governa le scelte per il futuro, per quanto attiene alla micro realtà provinciale sulla quale abbiamo modo di intervenire direttamente, la mia visione è quella di una economia che non solo conviva, ma trovi nella tutela dell’ambiente una straordinaria opportunità di sviluppo. In questo ambito individuo nella dimensione della responsabilità sociale dell’impresa il mezzo per favorire l’entrata dell’etica nella sfera economica e manageriale, per rendere sempre più ecosostenibili produzioni, consumi, comportamenti collettivi e individuali, stili di vita.”

La prima parte è da manuale di pleonasmi, segue sintetizzata in 52 parole la soluzione di un problema che il mondo tenta di risolvere, non sapendo ancora che l’economia trova per strada le opportunità di sviluppo nella tutela ambientale, dopodiché le imprese socialmente responsabili si forniranno di etica e, voilà, la provincia (micro, dice lei, madame guarda in grande) cambierà come desiderato! Per quanto riguarda la turbogas, madame ci insegna,
testualmente: “La realizzazione della nuova centrale Turbogas rappresenta un’operazione che – nell’ambito del Piano energetico regionale – è destinata a migliorare l’assetto impiantistico per la produzione di energia preesistente nel polo chimico e a mitigare, in un futuro prossimo, le stesse emissioni dovute al riscaldamento delle civili abitazioni ferraresi grazie al rafforzamento dell’efficacia geotermica, oltre che fornire i necessari quantitativi di energia elettrica e termica agli impianti industriali esistenti ed a quanti potranno insediarsi nel sito.”

Qui le severe circonlocuzioni non ammettono che la Turbo migliori qualcosa, è solo “destinata a migliorare..”, mentre “l’efficacia geotermica è rafforzata”  (si affretti a brevettare la scoperta!), inoltre fornirà i “necessari quantitativi d’energia”. Immaginiamo il giubilo dei progettisti di macchine da 800 MW, atte a fornire quantitativi ben più copiosi dei 30 MW necessari allo stabilimento base o ai 130 MW necessari in versione Estelux!

Il PD propone tali elevatezze di pensiero a presiedere la Provincia. E’ la prova che il partito è favorevole all’eliminazione delle Province!

Paolo Giardini

Progetto per Ferrara

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese