Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Feb, 2010

Le risposte…. tardano a venire

Inserito da: PpF In: Mobilità|Urbanistica

facebook technorati okno segnalo

di Giovanni Mari

E’ vero! Io non sono Silvano Lora , e nemmeno un amministratore delegato di nessuna società, al quale il Sindaco si è prodigato ad elargire giustificazioni sull’acquisizione dell’area “ex Camilli” definendola una cosa  estremamente necessaria per il decoro della città ( senza però citare alcuna cifra relativa ai costi che la collettività dovrà sobbarcarsi per la sua bonifica, e stando alle parole di un Consigliere della sua maggioranza, basterà un’aratina e tutto tornerà come nuovo).

Nella sua risposta il Sindaco, cita come operazione di restailing della città anche le opere che verranno attivate per la famosa idrovia, che ci regalerà nuovi argini e nuove aree verdi, tralasciando però di menzionare il passaggio delle “bettoline” che attraverseranno la città navigando tra le amene rive del Volano. Sul sito della Provincia di Ferrara alla voce Idrovia si legge : Il progetto Idrovia consiste nell’adeguamento delle vie d’acqua alla navigazione dei natanti di classe V europea, ovvero imbarcazioni lunghe tra i 105 e i 110 metri e larghe tra i 10 e i 12 metri, che possono trasportare merci fino a 3 ordini di container. L’idrovia partirà dalla Conca di Pontelagoscuro per arrivare sino al mare, e diventerà un nuovo sistema di mobilità sostenibile per i cittadini e per l’ambiente.

La mobilità sostenibile sarà la possibilità di fruire di nuove piste ciclabili, ma il beneficio per l’ambiente, secondo me, è discutibile, forse il passaggio delle bettoline ci porterà un altro giovedì senza auto. Ritengo, comunque che questo progetto, serva solo per convogliare su Ferrara una certa quantità di soldi elargiti forse dalla Regione o dalla C.E. e alla fine dell’idrovia non se ne farà nulla. Chi alzerà di almeno 6 metri il ponte della ferrovia? Chi solleverà il ponte di S.Giorgio ? .

Rimangono però senza risposta le domande poste nelle mie due precedenti lettere a “Cronaca Comune” e alla lettera aperta al Sindaco del 25/01 e non pubblicata.

Erano di interesse più immediato e che riguardano centinaia di cittadini, che si vedono depauperati dalle tariffe che Hera, in regime di monopolio, applica ai servizi resi ai cittadini.

Il Sindaco, potrà anche invitarmi ad un colloquio, al quale non voglio andare perché non è solo a me che deve dare delle risposte ma a tutti i cittadini.

Mari Giovanni

  • giova

    Tra Provincia e Comune c’è una” corrispondenza di amorosi sensi”: doppi sensi, cose dette a senso, senza senso compiuto, che i sensali delle strette di mano non avrebbero mai assentito . Il dramma è che i loro sensi di colleganza riposano sulle sensibili risorse dei sopravvissuti allo scempio economico. Non sopportiamo più di essere spremuti!!!

  • Giovanni

    Cronaca Comune mi ha comunicato che ha inoltrato le mie richieste alla portavoce del Sindaco. Attendiamo

  • giova

    risposta complessa, che dovrà essere redatta a più mani, dunque tarderà …

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese