Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Feb, 2010

Le risposte…. tardano a venire

Inserito da: PpF In: Mobilità|Urbanistica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Giovanni Mari

E’ vero! Io non sono Silvano Lora , e nemmeno un amministratore delegato di nessuna società, al quale il Sindaco si è prodigato ad elargire giustificazioni sull’acquisizione dell’area “ex Camilli” definendola una cosa  estremamente necessaria per il decoro della città ( senza però citare alcuna cifra relativa ai costi che la collettività dovrà sobbarcarsi per la sua bonifica, e stando alle parole di un Consigliere della sua maggioranza, basterà un’aratina e tutto tornerà come nuovo).

Nella sua risposta il Sindaco, cita come operazione di restailing della città anche le opere che verranno attivate per la famosa idrovia, che ci regalerà nuovi argini e nuove aree verdi, tralasciando però di menzionare il passaggio delle “bettoline” che attraverseranno la città navigando tra le amene rive del Volano. Sul sito della Provincia di Ferrara alla voce Idrovia si legge : Il progetto Idrovia consiste nell’adeguamento delle vie d’acqua alla navigazione dei natanti di classe V europea, ovvero imbarcazioni lunghe tra i 105 e i 110 metri e larghe tra i 10 e i 12 metri, che possono trasportare merci fino a 3 ordini di container. L’idrovia partirà dalla Conca di Pontelagoscuro per arrivare sino al mare, e diventerà un nuovo sistema di mobilità sostenibile per i cittadini e per l’ambiente.

La mobilità sostenibile sarà la possibilità di fruire di nuove piste ciclabili, ma il beneficio per l’ambiente, secondo me, è discutibile, forse il passaggio delle bettoline ci porterà un altro giovedì senza auto. Ritengo, comunque che questo progetto, serva solo per convogliare su Ferrara una certa quantità di soldi elargiti forse dalla Regione o dalla C.E. e alla fine dell’idrovia non se ne farà nulla. Chi alzerà di almeno 6 metri il ponte della ferrovia? Chi solleverà il ponte di S.Giorgio ? .

Rimangono però senza risposta le domande poste nelle mie due precedenti lettere a “Cronaca Comune” e alla lettera aperta al Sindaco del 25/01 e non pubblicata.

Erano di interesse più immediato e che riguardano centinaia di cittadini, che si vedono depauperati dalle tariffe che Hera, in regime di monopolio, applica ai servizi resi ai cittadini.

Il Sindaco, potrà anche invitarmi ad un colloquio, al quale non voglio andare perché non è solo a me che deve dare delle risposte ma a tutti i cittadini.

Mari Giovanni

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese